Cagliari-Lecce, LE ULTIMISSIME: dubbi in difesa per Zenga. La scelta su Gabriel

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Probabili formazioni Cagliari-Lecce: dopo il punto ottenuto a Firenze, il Cagliari di Zenga è a caccia dei 3 punti per agganciare il Sassuolo e il Verona all’ottavo posto in classifica.

L’avversario di turno dei sardi è un Lecce agguerrito che ha sorpreso tutti la scorsa giornata battendo la Lazio seconda. Merito di una buona organizzazione tattica e di una difesa ritrovata con Lucioni decisivo anche in zona gol (a segno da 2 gare consecutive).

Zenga deve ancora sciogliere un paio di dubbi in difesa. L’unico sicuro del posto appare Pisacane mentre Walukiewicz e Klavan sono leggermente in vantaggio sul capitano Ceppitelli e il giovane Carboni.

Il centrocampo rossoblu non ha bisogno di modifiche: giocheranno dall’inizio Rog, Nainggolan e Nandez. Sull’out di sinistra, agirà Lykogiannis vista l’assenza per infortunio di Pellegrini. Come la mediana, anche l’attacco gode della stima di Zenga: intoccabile il tandem Simeone-Joao Pedro. Il recuperato Pereiro potrebbe giocare uno spezzone di gara.

Liverani è propenso a confermare il pacchetto arretrato che ha stoppato gli avanti della Lazio. L’unico dubbio riguarda la fascia destra con Rispoli che potrebbe soffiare il posto a Donati.

In mezzo al campo, invece, avanza Majer: il centrocampista sloveno potrebbe insidiare Saponara con il conseguente spostamento di Mancosu sulla trequarti. Ci sarà il recuperato Tachtsidis ma Petriccione è il favorito a guidare la mediana salentina.

Tra i pali, non è al meglio Gabriel il quale ha svolto un lavoro differenziato nella giornata di ieri. Oggi verranno valutate le sue condizioni durante la rifinitura. In caso di forfait, sarà Vigorito (ex di turno) a difendere la porta.

Tra le probabili formazioni di Cagliari-Lecce, è presente anche Babacar, uscito malconcio contro la Lazio. L’attaccante senegalese dovrebbe partire dal primo minuto ma non è da escludere la soluzione Farias.

Probabili formazioni Cagliari-Lecce: le scelte di Zenga e Liverani

www.imagephotoagency.it

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Walukiewicz, Klavan, Pisacane; Mattiello, Nandez, Nainggolan, Rog, Lykogiannis; Simeone, Joao Pedro

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Donati, Lucioni, Paz, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!