
Probabili formazioni Brasile-Ecuador – Via il sipario sulla 4a giornata di Copa America della fase a gironi. Dodici squadre partecipanti, Argentina e Brasile le favorite: sfida nella sfida tra Messi e Neymar, ma attenzione anche al solito Uruguay di Cavani e alla sorpresa Colombia, pronta a complicare i piani delle grandi favorite.
Tante le novità della nuova Copa America 2021: addio al solito format composto da tre gironi, ora spazio a soli due gironi (A e B), composti da cinque squadre ciascuno, denominati rispettivamente “Zona Sur” e “Zona Norte”.
La nuova formula, inizialmente, prevedeva anche la presenza di Australia (Girone A) e Qatar (Girone B) come ospiti d’eccezione, ma le due squadre non parteciperanno alla manifestazione continentale. Come accennato, la Copa America 2021 partirà il prossimo 13 giugno e terminerà con la finale del 10 luglio.
BRASILE: il Brasile è primo nel suo girone a punteggio pieno, ma Tite non sembra voler cambiare troppo rispetto alle precedenti uscite. Difesa a quattro quindi con Militao e Marquinhos che compongono la coppia centrale, mentre davanti alla difesa Casemiro e Fabinho faranno da filtro con la batteria dei trequartisti composta da Gabriel Jesus, Neymar e Richarlison.
ECUADOR: la squadra di Alfaro deve assolutamente fare punti se vuole sperare alla qualificazione alla fase successiva della competizione. Importante sarà il lavoro sulle fasce di Franco e Preciado che dovranno servire la coppia d’attacco formata da Valencia e Campana.
Dove vedere Brasile-Ecuador Copa America 2021: diretta tv e streaming
I diritti tv della Copa America 2021 sono stati acquistati da Sky, quindi Brasile-Ecuador (e tutte le partite della competizione) saranno visibili tramite abbonamento Sky o Now Tv. Il match sarà visibile anche in streaming grazie all’applicazione Sky Go e, come detto, anche tramite servizio in abbonamento Now Tv.
Probabili formazioni Brasile-Ecuador Copa America 2021: le possibili scelte di Tite e Alfaro
BRASILE (4-2-3-1): Alisson; Danilo, Militão, Marquinhos, Renan Lodi; Casemiro, Fabinho; Gabriel Jesus, Neymar, Richarlison; Firmino. All. Tite
ECUADOR (4-4-2): Galindez; An. Preciado, Arboleda, Hincapié, Estupiñan; Franco, Mendez, M. Caicedo, Ay. Preciado; E. Valencia, Campana. All. Alfaro