
Probabili formazioni Bologna-Milan- Padroni di casa chiamati alla prova del nove per cercare di strappare punti fondamentali all’attuale capolista del campionato. Milan obbligato alla vittoria dopo l’eliminazione in Coppa Italia in favore dell’Inter e il recente passo falso in campionato contro l’Atalanta.
Bologna in campo con il 4-2-3-1. Poche novità in difesa, Tomiyasu confermato centrale difensivo. A centrocampo chance dal 1′ per la coppia Schouten-Svanberg, mentre in attacco Vignato agirà sulla fascia sinistra, con Barrow unica punta. Va sottolineato, però, che Vignato si giocherà una maglia da titolare con Sansone. Solo panchina per Palacio.
Pioli, a causa dell’infortunio di Kjaer, si affiderà a Tomori al centro della difesa. A centrocampo ci sarà il ritorno di Tonali, mentre in attacco Rebic resta favorito su Leao e Mandzukic per il ruolo di esterno sinistro. Out Chalangolu e Brahim Diaz, sulla trequarti ancora Meitè. Completeranno l’attacco Saelemaekers, esterno destro, con Ibrahimovic unica punta.
Probabili formazioni Bologna-Milan: le possibili scelte di Mihajlovic e Pioli
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Tomiyasu, Danilo, Dijks; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Vignato; Barrow. All. Mihajlovic
Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Kessié, Tonali; Saelemaekers, Meitè, Rebic; Ibrahimovic. All. Pioli