Barcellona-Juventus probabili formazioni Trofeo Gamper: out Dybala, Ronaldo pronto dal primo minuto

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Barcellona-Juventus Trofeo Gamper – Avversari in campo, alleati nel progetto della Superlega (che sta proseguendo) e spesso in contatto per questioni di mercato. Juventus e Barcellona stasera, a partire dalle ore 21.30, si contenderanno il Trofeo Gamper ma la partita costituirà l’occasione per tornare a parlare di diversi altri argomenti.

A partire dal futuro di Miralem Pjanic, escluso dal nuovo progetto tecnico dei blaugrana. Il bosniaco preme per tornare a Torino e la trattativa sembra essere vicina al punto di svolta. Due gli ultimi problemi da risolvere prima di arrivare alla fumata bianca: in primis, lo stipendio percepito (8.5 milioni netti) anche se Pjanic, nei giorni scorsi, aveva dichiarato di essere pronto a ridurselo per tornare in Italia. La Juventus, inoltre, dovrà effettuare una cessione a centrocampo per fagli spazio: l’indiziato principale è Aaron Ramsey, nel mirino del Milan.

Oggi, con tutta probabilità, avrà luogo un altro incontro sul tema tra i presidenti Andrea Agnelli e Joan Laporta impegnati pure a portare avanti (insieme al Real Madrid) i preparativi riguardanti la nascita della Superlega. Ma intanto stasera si gioca e in Casa Juventus è grande la curiosità per vedere di nuovo all’opera Cristiano Ronaldo.

Probabili formazioni Barcellona-Juventus: le possibili scelte di Allegri

Il portoghese è stato convocato e dovrebbe partire dal primo minuto accanto ad Alvaro Morata e Dejan Kulusevski. Dietro di loro agiranno Ramsey (ancora una volta impiegato nel ruolo di regista davanti alla difesa), Rodrigo Bentancur e Weston McKennie mentre il pacchetto difensivo, salvo sorprese, sarà formato da Mattia De Sciglio, Matthijs De Ligt, Daniele Rugani e Luca Pellegrini. Solo panchina, quindi, per gli azzurri campioni d’Europa rientrati da poco alla Contissa.

Della partita, invece, non farà parte Paulo Dybala. I motivi? Esclusivamente tecnici, come ha spiegato Massimiliano Allegri in conferenza stampa. “Preferisco che faccia un altro paio di giorni di allenamento – ha detto ai microfoni di Sky Sport – perché si è aggregato da poco e portarlo con noi sarebbe sarebbe rischioso”. Nella ripresa il tecnico utilizzerà diversi giovani interessanti, tra cui Filippo Ranocchia e Koni De Winter. “Hanno molto margine di miglioramento”.

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Rugani, Pellegrini; Ramsey, McKennie, Bentancour; Kulusevski, Morata, Ronaldo.

Barcellona-Juventus Trofeo Gamper: dove vederla, diretta tv e streaming

La partita tra Barcellona e Juventus si terrà alle ore 21.30 allo stadio Johan Cruyff e potrà essere vista in diretta esclusiva su Sky Sport Calcio e Sky Sport Uno. In streaming, invece, sarà possibile vedere l’incontro su Sky Go e NOW. 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!