
Domani sera alle 20.45 all’Olimpico di Roma si terrà la finale di Coppa Italia tra Lazio ed Atalanta. Per la Lazio sarà anche l’occasione di conquistare l’accesso ai gironi di Europa League visto che al momento è all’ottavo posto, fuori dai piazzamenti europei, mentre in campionato l’Atalanta è in piena lotta per la qualificazione in Champions… ma vincere la Coppa sarebbe il coronamento di una stagione perfetta. Solito schieramento per Gasperini che recupera rispetto all’ultima giornata Mancini e Gomez, squalificati. Hateboer riprenderà il suo posto sulla fascia, visto che ha giocato come terzo di difesa. Sulla fascia opposta ballotaggio tra Gosens e Castagne per un posto nelle probabili formazioni di Atalanta-Lazio. Non potranno mancare Ilicic e Zapata in avanti.
In casa Lazio la situazione non è delle più rosee. Inzaghi ha recuperato Milinkovic-Savic, ma il serbo dovrebbe essere utilizzato a gara in corso. Immobile è pronto a tornare titolare nelle probabili formazioni di Atalanta-Lazio dopo la pausa di Cagliari, con Caicedo relegato in panchina. I soliti Correa e Luis Alberto pronti a creare grattacapi alla difesa orobica. L’importante è non commettere gli errori dell’ultimo scontro diretto.
???#GoAtalantaGo ⚫️? #Finale #TIMCup pic.twitter.com/KvPDPn374e
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) May 14, 2019
Probabili formazioni Atalanta-Lazio
Probabile Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Mancini, Palomino, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Zapata. Allenatore: Gasperini.
Probabile Lazio (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile. Allenatore: Inzaghi.
? Parola ora a Capitan #Lulic: “Cercheremo di non commettere gli errori in cui siamo incappati nell’ultimo scontro diretto” #TIMCup #AtalantaLazio
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) May 14, 2019