Atalanta-Fiorentina, LE ULTIMISSIME: Gasp sceglie la mediana, Italiano punta su Sottil

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina – Emergenza offensiva per Gasperini, il quale dovrà fare a meno di Muriel e Zapata in vista della sfida di sabato sera contro la Fiorentina. Dea a caccia di conferme dopo la vittoria last minute contro il Torino e il deludente pareggio contro il Bologna. Fiorentina pronta a spingere il piede sull’acceleratore per cercare di vivere, fin da subito, una stagione da protagonista.

ATALANTA: come accennato, Gasperini dovrà rinunciare a Muriel, ma potrà contare sul recupero di Zapata, il quale potrebbe partire addirittura dal primo minuto contro la Viola. Ballottaggio serrato tra Zappacosta e Gosens, con il tedesco ancora in dubbio dopo la botta al piede rimediata in Nazionale. Con il forfait di Gosens, Zappacosta agirebbe sulla destra con Maehle sulla sinistra. A centrocampo pochi dubbi sul ballottaggio tra Pasalic e Koopmeiners (uno dei due sostituirà lo squalificato De Roon al fianco di Freuler), con l’ex AZ ancora leggermente indietro nelle gerarchie come confermato da Gasperini in conferenza stampa. In attacco, qualora Zapata dovesse partire dalla panchina, agirà Piccoli da unica punta con Malinovksyi e Pessina alle sue spalle.

FIORENTINA: solito 4-3-3 per Italiano, il quale potrebbe promuovere dal primo minuto Venuti nel ruolo di terzino destro, a discapito di Odriozola, ancora alla ricerca della migliore condizione fisica e un po’ estraneo alla nuova realtà. Possibile chance da titolare per Igor, il quale affiancherà Milenkovic al centro della difesa. Ballottaggio tra Bonaventura e Pulgar a centrocampo, mentre in attacco possibile tridente composto da Callejon, Vlahovic e Nico Gonzalez, con l’argentino ancora in dubbio dopo i recenti impegni con la Nazionale. Possibile ballottaggio con Sottil per una maglia da titolare. Ecco le probabili formazioni del match.

www.imagephotoagency.it

Probabili formazioni Atalanta-Fiorentina: le possibili scelte di Gasperini e Italiano

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Demiral, Djimsiti; Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Pessina; Ilicic. All. Gasperini

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Callejon, Vlahovic, Sottil. All. Italiano

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!