Spezia, chi è Nicolò Bertola: difensore classe 2003 pronto al debutto in Serie A

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Spezia – L’ottava giornata di Serie A, quella della ripartenza dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, prenderà il via con una partita ad alta tensione. Si tratta infatti del più classico degli scontri diretti per la salvezza.

Si giocherà allo stadio “Alberto Picco”, teatro della sfida tra lo Spezia e la Salernitana. Entrambe le squadre hanno un bisogno vitale di evitare quantomeno la sconfitta, anche se i bianconeri vorranno vincere almeno per far rispettare il fattore campo.

In ogni caso non sarà una partita facile per la formazione guidata da Thiago Motta, con il tecnico che dovrà fare i conti con qualche assenza di troppo. È soprattutto il reparto difensivo a far mettere le mani ai capelli all’allenatore italo-brasiliano.

Probabile formazione Spezia, idea Bertola in difesa

Gli unici elementi che sembrano sicuri del posto sono Hristov e Nikolaou. Considerando l’assenza per squalifica per Bastoni e le condizioni non ottimali di Reca, ci sarà Salva Ferrer sull’out di sinistra con la conferma di Amian sull’altra corsia per quello che dovrebbe essere un 3-4-3.

Di contro c’è il bulgaro che versa in ottime condizioni e sarà uno dei due centrali titolari. Al momento Motta sta valutando un’ipotesi clamorosa, ovvero il lancio dal primo minuto di Nicolò Bertola, centrale difensivo della formazione Primavera. Anche perchè Erlic non è ancora al 100%.

Probabile formazione Spezia vs Salernitana, le possibili scelte di Motta

Andiamo allora a vedere come potrebbe giocare lo Spezia contro gli amaranto guidati da Fabrizio Castori:

SPEZIA (3-4-3): Provedel; Nikolaou, Erlic (Bertola), Hristov; Amian, Maggiore, Kovalenko, Ferrer; Antiste, Nzola, Gyasi. All. Motta

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!