
Probabile formazione Roma – Sarà un test importante quello contro il Venezia per una Roma che vuole arrivare alla sosta con una gioia in campionato. Mourinho dovrà fare a meno di molti giocatori, assenze pesanti poiché concentrate principalmente in difesa.
Il ruolo di terzino sinistro, infatti, è completamente scoperto. Non ci saranno Vina e Calafiori per infortunio, così Mou dovrà inventarsi qualcosa. In conferenza stampa ha rivelato di pensare al giovane Tripi in quella posizione; il piano B è Ibanez, con uno tra Kumbulla e Cristante accanto a Mancini.
Dubbi anche sulla trequarti, dove Mkhitaryan non sta convincendo Mourinho e non sta regalando gioie al fantacalcio. Mou sta pensando di schierare El Shaarawy largo a sinistra, mentre al centro dovrebbe recuperare in tempo Lorenzo Pellegrini. Il capitano della Roma guiderà le offensive giallorosse contro il Venezia.

Probabile formazione Roma: le parole di Mourinho
Non solo Mkhitaryan: anche Abraham sta deludendo da un punto di vista realizzativo. Mourinho, però, vede il bicchiere mezzo pieno: creare e non concretizzare è comunque meglio di non creare affatto. L’allenatore portoghese è abbastanza soddisfatto del lavoro del proprio reparto offensivo.
Bicchiere mezzo pieno anche dopo il pareggio dell’Olimpico contro il Bodo/Glimt. Risposte positive soprattutto da Villar e Borja Mayoral, due giocatori che stavano finendo ai margini del progetto. Ancora presto per considerarli al fantacalcio, ma la loro crescita è da monitorare.
Probabile formazione Roma: le possibili scelte di Mourinho
Queste sono le possibili scelte di Mourinho contro il Venezia:
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Tripi; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All. Mourinho