
La Roma è in piena emergenza. Ranieri sta valutando le varie opzioni in vista di una gara decisiva come quella contro l’Udinese. I friulani, dall’avvento di Tudor, hanno migliorato la loro situazione di classifica e ottenuto risultati importanti. La probabile formazione Roma terrà in qualche modo anche conto di questo momento di forma dei friulani, ma ci saranno anche alcuni adattamenti forzati proprio per l’emergenze infortuni. Come la Roma anche altre squadre, in questa 32^ giornata, sono in emergenza infortunati come si può vedere nelle probabili formazioni di questo turno di campionato.
In difesa con la squalifica di Kolarov e gli infortuni di Karsdorp e Santon l’unico terzino disponibile in rosa è Florenzi (che non è al meglio). Sulla destra toccherà comunque al numero 24, al centro Fazio e Manolas mentre a sinistra ci sarà Juan Jesus. A centrocampo in dubbio De Rossi che giovedì non si è allenato, ma alla fine dovrebbe farcela. Sulla trequarti El Shaarawy è in vantaggio su Kluivert per una maglia dal 1′ e sarà affiancato da Pellegrini e Zaniolo. In attacco nella probabile formazione Roma Dzeko è in vantaggio su Schick in attacco.
? | Ecco i 2⃣1⃣ convocati di Claudio Ranieri per #RomaUdinese
❌ Steven Nzonzi nel corso della rifinitura ha riportato un trauma al ginocchio sinistro pic.twitter.com/XuGxLIBYV1
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 12, 2019
Probabile formazione Roma vs Udinese: Dzeko ed El Shaarawy dal 1′
Probabile formazione Roma (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Cristante, De Rossi; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Schick. All: Ranieri.