Probabile formazione Roma: Mourinho tra dubbi e possibili sorprese

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Roma – In una giornata ricca di big match con le copertine di Napoli – Juventus e Milan – Lazio, la partita che potrebbe rivelarsi più spettacolare è quella di stasera tra Roma e Sassuolo. Mourinho è pronto a sfidare il giovane Dionisi, il quale proverà a giocare a viso scoperto contro il più esperto allenatore portoghese.

Il principale punto interrogativo di questa Roma è la fase difensiva: fino ad oggi si è comportata bene, ma non è mai stata messa alla prova da un attacco interessante come quello del Sassuolo. La Fiorentina, ad esempio, si è trovata in inferiorità numerica dopo poco, non riuscendo a mettere così sotto stress la difesa giallorossa.

Il 4-2-3-1 che schiererà Dionisi è lo stesso modulo messo in pratica da Mourinho. Ci aspettiamo una partita veloce, dove la tecnica farà da padrona. Le scelte di Mourinho dovranno tenere conto dei piccoli problemi fisici avuti in questi giorni da Pellegrini e Zaniolo, ma dovranno anche considerare quelle che sono le qualità dei giocatori neroverdi, in modo da contrastarle.

Probabile formazione Roma: le scelte di Mourinho

Ci sono ancora alcuni ballottaggi da sciogliere per Mourinho. Davanti a Rui Patricio, infatti, c’è un doppio ballottaggio per il ruolo di difensore centrale, con Mancini e Ibanez favoriti su Kumbulla e Smalling. A destra giocherà Karsdorp, mentre a sinistra, complici i guai fisici di Vina, giocherà Calafiori. I due mediani saranno Cristante e Veretout.

Mourinho come gestirà Zaniolo e Pellegrini? Dopo le ottime parole spese nei confronti di Carles Perez, l’allenatore portoghese potrebbe schierare lui, dando il tempo a Zaniolo di recuperare. Pellegrini, invece, è favorito su Shomurodov: Mourinho non è ancora convinto di schierare i due attaccanti insieme. Sicuri del posto saranno invece Mkhitaryan e Abraham.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!