
Probabile formazione Roma – Sarà un test importante quello di Torino per la Roma di Mourinho. La Juventus di Max Allegri, infatti, sta trovando le certezze che le sono mancate nelle prime gare. La scelta di Allegri è stata quella di partire dalle fondamenta della squadra, ovvero dalla difesa.
La Juve è riuscita a vincere per 1-0 le ultime due sfide contro Chelsea e Torino, di cortomuso direbbe Allegri. Compattarsi per poi ripartire: è questo il nuovo mantra della Juve allegriana. È, però, una tattica che adotta spesso anche José Mourinho: l’allenatore portoghese ama sfruttare la velocità di Abraham e compagni per sorprendere gli avversari negli spazi aperti.
Sarà interessante vedere come approcceranno la gara i due allenatori. Quelle che troviamo nei paragrafi seguenti sono le scelte di Mourinho per la Juventus: la maggior parte sono scelte già annunciate, ma ci sono un paio di dubbi che sono stati risolti solo dalle sue parole in conferenza stampa.

Probabile formazione Roma: le parole di Mourinho su Vina e Abraham
Uno dei due grandi dubbi di formazione riguardava il ruolo di terzino sinistro. Il ballottaggio tra Calafiori e Vina sembra essere stato risolto dalle parole dell’allenatore portoghese in conferenza stampa, il quale ha parlato della titolarità di Vina considerandolo una certezza per la Juve.
Il dubbio maggiore che ha tormentato i fantallenatori in questi giorni è quello di Abraham. Il ballottaggio con Shomurodov è nato per l’infortunio dell’inglese in nazionale: Mourinho vorrebbe schierarlo, ma le sue condizioni non sono ottimali. Probabile una staffetta tra i due giocatori: con Abraham che potrebbe partire titolare, ma con Shomurodov pronto a sostituirlo in caso di dolori.
Probabile formazione Roma, le scelte contro la Juventus
Questa la probabile formazione della Roma in vista della partita contro la Juventus di domenica alle 20:45.
ROMA (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini Lo, Mkhitaryan; Abraham (Shomurodov). All. Mourinho