Roma, Karsdorp e Abraham saltano l’Inter: si torna alla difesa a quattro, chi gioca al posto dell’inglese

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Roma – Tra le sfide più interessanti della 16^ giornata di campionato c’è quella dell’Olimpico tra Roma e Inter. Un tuffo nel passato per Mourinho che però deve dimenticare i sentimentalismi per riscattare la brutta sconfitta rimediata contro il Bologna.

Il tecnico portoghese ha il compito di centrare la vittoria per non perdere terreno dal quarto posto in classifica, ma soprattutto per non essere risucchiata da Juventus e Fiorentina. Non sarà facile però contro i nerazzurri, reduci da tre vittorie consecutive in campionato, soprattutto per due assenze forzate causa squalifica.

Nella formazione di casa mancheranno infatti sia Abraham che Karsdorp, entrambi diffidati e ammoniti contro il Bologna. Due assenze che costringeranno Mourinho a prendere delle decisioni pesanti sull’undici titolare da contrapporre ai nerazzurri, a partire dal possibile ritorno al 4-2-3-1 visto a inizio stagione.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Roma contro Inter: possibile ritorno alla difesa a quattro

Il problema più grande che deve affrontare Mourinho è la squalifica di Karsdorp che finora è sempre stato utilizzato dal tecnico sia come terzino che come esterno a tutta fascia. Il sostituto naturale dell’olandese è Reynolds che però è poco adatto a giocare come quinto di centrocampo, ruolo che potrebbe ricoprire ad esempio Carles Perez ma senza dare garanzie in fase di copertura.

A sinistra inoltre potrebbe mancare El Shaarawy, uscito malconcio dalla sfida del Dall’Ara, e quindi ci sarà il ritorno di Vina dal 1′. Un ritorno che fa aumentare le possibilità di rivedere una difesa a quattro con l’uruguaiano che farà il terzino sinistro puro come a inizio campionato. Dubbi su quella che sarà la coppia di centrali visto che Smalling e Ibanez si giocano un posto al fianco di Mancini.

Probabile formazione Roma contro Inter: Shomurodov dal 1′

L’altra assenza forzata per Mourinho sarà quella di Abraham che salterà la gara con l’Inter per squalifica. In questo caso ci sono pochi dubbi su chi sarà il sostituto visto che Mourinho dovrebbe puntare su Shomurodov, in netto vantaggio su Borja Mayoral.

Dietro di lui pronta la batteria di trequartisti composta da Carles Perez, Zaniolo e Mkhitaryan. Mourinho, infatti, dovrà fare ancora a meno di Lorenzo Pellegrini, mentre in mediana è quasi certo il rientro dal 1′ di Cristante al fianco di Veretout.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!