Napoli, corsa contro il tempo per ritrovare Mertens dal 1′: la probabile formazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Napoli: un altro allenatore costretto a inventarsi un po’ di cose per schierare 11 giocatori che possano scendere in campo nella prossima gara di campionato è Gennaro Gattuso.

Ormai da qualche settimana l’allenatore azzurro è costretto a fare i conti infatti con una pesante emergenza, in particolare nel reparto offensivo, dove le scelte sono veramente ridotte all’osso.

Detto che Gattuso tornerà alla difesa a 4 (e non riproporrà lo schieramento a 3 visto in Europa League contro il Granada), i dubbi più grandi riguardano il recupero o meno di Dries Mertens.

Probabile formazione Napoli: Mertens dal primo minuto?

Proprio nella gara di giovedì scorso contro gli spagnoli sembrava che il belga fosse stato portato in panchina soltanto per fargli recuperare confidenza con le partite ufficiali, ma che non sarebbe stato schierato in campo.

Invece Gattuso lo ha buttato nella mischia al minuto 60, regalandogli mezz’ora di gioco: questo fa pensare che contro il Benevento potremo addirittura vedere Mertens in campo dal primo minuto.

L’allenatore azzurro non recupererà infatti nessuno tra Osimhen, Lozano e Petagna e (oltre al belga) avrà a disposizione soltanto Politano e Insigne come attaccanti di ruolo.

Se da una parte l’infortunio subito da Mertens negli ultimi mesi richiederebbe prudenza, dall’altra Gattuso non può più permettersi passi falsi e si affiderà quindi al suo uomo di maggior classe ed esperienza. Ecco la probabile formazione del Napoli contro il Benevento.

Probabile formazione Napoli: le possibili scelte di Gattuso contro il Benevento

www.imagephotoagency.it

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Fabian Ruiz, Bakayoko; Politano, Zielinski, L. Insigne; Mertens. All. Gattuso

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!