Napoli, tutti i dubbi di Gattuso: ballottaggi in tutti i reparti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Napoli – Il Napoli che scenderà in campo domani contro il Genoa è ancora un cantiere aperto. Se avete già dato uno sguardo alle probabili formazioni della 21^ giornata, sapete già che niente è ancora stato deciso in maniera concreta. Ma Gennaro Gattuso sta ancora facendo le sue valutazioni.

Alla notizia della positività al Covid-19 di Faouzi Ghoulam ha fatto seguito un’altra tegola per i partenopei. Anche Kalidou Koulibaly è risultato positivo, rendendo ancor più ristrette le scelte in difesa. Ma sono tutti i reparti a vivere almeno un ballottaggio. Andiamo a vedere chi è favorito per giocare domani a Marassi.

Probabile formazione Napoli: tutti i dubbi di Gattuso

www.imagephotoagency.it

Difesa

La probabile formazione del Napoli è ancora in alto mare, a partire dalla scelta del portiere. Ospina ha giocato le ultime partite, compresa la semifinale di Coppa Italia contro l’Atalanta, e potrebbe osservare un turno di riposo in favore di Meret. Anche perchè martedì ci sarà il return match contro i nerazzurri: in quel caso, potrebbe toccare nuovamente al colombiano.

In difesa, come detto, c’è da fare i conti con l’assenza di Koulibaly. Il centrale senegalese ha scritto questo messaggio sui social: “Come sapete, sono positivo al Covid. Ma non ho sintomi e mi sento bene. Ci vediamo presto. Grazie per l’affetto“. Al suo posto, al fianco di Manolas, giocherà Maksimovic. Sulle corsie laterali Hysaj contende il posto a destra a Di Lorenzo, ma l’ex empolese resta favorito. A sinistra obbligata la scelta di Mario Rui.

Centrocampo

Tanti dubbi anche in mezzo al campo per Gattuso. Al momento, l’unico che sembra certo di un posto è Bakayoko, in grado di fornire equilibrio e solidità in mediana. Al suo fianco, considerando le ultime prestazioni, dovrebbe essere favorito Elmas: il macedone sta giocando bene ed è favorito dalle condizioni dei suoi pari ruolo.

A partire da Fabian Ruiz, che si è negativizzato dal Covid alcune ore fa e non è dunque pronto per giocare dal primo minuto. Ma anche Demme non se la passa bene, dopo la brutta butta patita nel secondo tempo della gara di coppa. In ogni caso, la scelta per il secondo mediano verrà presa solo nell’imemdiato prepartita, essendo coinvolto anche Zielinski.

Attacco

Il polacco, infatti, nella probabile formazione del Napoli potrebbe essere proposto anche da trequartista nel 4-2-3-1 di Gattuso. Tutto è legato alla scelta dei due esterni di attacco. L’unico sicuro del posto è al momento Politano nella posizione di esterno destro col piede opposto. Per il resto, è tutto un ballottaggio. Insigne e Lozano si giocano un posto, ma potrebbero anche giocare assieme nel caso in cui il tecnico calabrese opti per l’attacco leggero.

In questo caso andrebbero in panchina sia Petagna che Osimhen. Il nigeriano in ogni caso dovrebbe partire dalla panchina, mentre l’ex spallino è in questo momento favorito per giocare da boa centrale, con lo scugnizzo pronto a entrare a gara in corso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!