
Probabile formazione Lazio – La presenza di Ciro Immobile fa tutta la differenza del mondo: lo sa Maurizio Sarri, che dopo il tracollo di Bologna può accennare un mezzo sorriso. Il rientro tardivo dei nazionali non permette comunque di preparare al meglio la gara, ma l’Inter sta vivendo una situazione anche peggiore.
Rispetto ai nerazzurri la Lazio ha già da ieri tutti i nazionali a disposizione e Sarri avrà più tempo rispetto al collega Simone Inzaghi. Durante la pausa nazionali, inoltre, l’allenatore biancoceleste ha provato alcuni movimenti difensivi, per niente soddisfatto dalla retroguardia della Lazio nella partita contro il Bologna.
Un dato particolare che può far sorridere Sarri riguarda proprio il ritorno di Ciro Immobile. L’attaccante biancoceleste è uno stakanovista: negli ultimi 2 anni ha saltato solo 5 gare, nessuna vinta dalla Lazio. Un piccolo dato per far comprendere l’importanza di Immobile per questa squadra. Dietro di lui, altri 10 giocatori: scopriamo quali.

Probabile formazione Lazio, la soluzione di Sarri a centrocampo
Ancora indietro nella condizione, Mattia Zaccagni non partirà titolare. Sugli esterni, a fare cornice a Ciro Immobile, giocheranno Pedro e Felipe Anderson. A centrocampo, invece, i soliti 3: ai lati di Lucas Leiva ci saranno Milinkovic-Savic e Luis Alberto, i big della Lazio che devono trovare ancora la miglior condizione.
In questa zona del campo Sarri sta cercando una soluzione per il gioco della Lazio. Il solo Lucas Leiva, infatti, non riesce ad amministrare la manovra biancoceleste, fatta di tanti passaggi in orizzontale e di un gioco veloce. Luis Alberto scenderà per aiutare il brasiliano, allontanandosi un po’ dall’area avversaria. In questo senso lo spagnolo diventa leggermente meno appetibile al fantacalcio.
Probabile formazione Lazio: il dubbio in difesa per sostituire Acerbi
In porta Sarri confermerà Pepe Reina: è lui il titolare della squadra. Davanti a lui sarà pesante l’assenza di Acerbi: il difensore salterà due gare, ovvero questa contro l’Inter e la prossima contro il Verona. Sarà un’assenza pesante per la Lazio alla quale Sarri dovrà rimediare.
La scelta dell’allenatore toscano dovrebbe ricadere su Patric per affiancare Luiz Felipe al centro della difesa. A sinistra è sicuro del posto Hysaj, mentre a destra c’è il ballottaggio tra Marusic e Lazzari. Il primo potrebbe garantire più copertura difensiva, mentre il secondo maggiore spinta. Molto dipenderà dalla partita che vorrà approcciare Sarri, ma al momento Lazzari è leggermente favorito.