Inzaghi: “Lazio, voglio risposte!”. Le possibili scelte di formazione contro il Dortmund

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Probabile formazione Lazio: i biancocelesti si apprestano a ritornare in Champions League dopo 17 anni e lo faranno all’Olimpico, dove sfideranno domani sera alle 20.45 il Borussia Dortmund.

Una sfida sicuramente complicata per gli uomini di Inzaghi, anche in virtù delle difficoltà mostrate in campionato, con la pesante sconfitta per 3-0 sul campo della Sampdoria che non è certo il modo migliore per avvicinarsi a un debutto così importante.

L’allenatore biancoceleste ha voluto quindi alzare la tensione in conferenza stampa, chiedendo una reazione forte da parte di una squadra che, dopo il lockdown, sembra aver smarrito tutte le proprie certezze.

Dobbiamo ancora fare un allenamento, domani mattina in rifinitura sceglierò. In difesa ci sono problematiche a livello numerico. Valuterò Luiz Felipe, ha fatto un solo allenamento dopo 35 giorni. Il ragazzo l’ho visto bene. Parolo, Hoedt e il brasiliano, capirò tra due allenamenti. Dopo la Samp abbiamo parlato con il gruppo. Non sono mancati voglia e spirito di squadra. Mi attendo risposte dai ragazzi. Pereira ha un po’ di influenza da 5 giorni. Non ci sarà con il Dortmund e anche Cataldi ha un problema intestinale. Speriamo di recuperarlo per domani sera. Non dobbiamo dare la colpa alle assenze. I nomi accostati alla panchina? Sono abituato, è normale per tutti gli allenatori. Con Lotito ho un bel rapporto, se c’è del malessere tra noi me lo avrebbe detto. L’unico problema ora è il Dortmund. Voglio una grande prestazione. Aggressività e determinazione non sono mai mancati a questa squadra. Capita di cadere, ma conta la reazione. Dalle sconfitte si possono prendere degli spunti positivi“.

Probabile formazione Lazio: le possibili scelte di Inzaghi contro il Dortmund

Con Luiz Felipe in dubbio e le assenze di Cataldi e Pereira, Inzaghi si trova ancora una volta a dover effettuare scelte abbastanza obbligate e la formazione di Champions non si discosterà molto da quella vista contro la Sampdoria.

L’unico vero ballottaggio riguarderà proprio il difensore brasiliano, che, qualora venisse recuperato, giocherebbe titolare, altrimenti è pronto a essere sostituito come a Genova da Hoedt.

In attacco, rispetto al campionato, rientra Ciro Immobile che andrà a ricostituire la coppia offensiva principe della formazione biancoceleste insieme a Correa.

A centrocampo rientrano Marusic e Fares che si riprenderanno il posto sugli esterni, mentre in mediana il terzetto dovrebbe essere formato dai titolari Milinkovic, Leiva e Luis Alberto.

LAZIO (4-3-1-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Luiz Felipe; Marusic, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Fares; Correa, Immobile

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!