Roma, la probabile formazione contro la Juventus: Pellegrini ok, ansia per Abraham

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Roma – Sorride José Mourinho. Lorenzo Pellegrini ha smaltito l’attacco influenzale che nei giorni scorsi lo aveva costretto a saltare gli allenamenti e sarà regolarmente in campo nella sfida che vedrà la Roma fare visita alla Juventus. Un rientro quanto mai importante per il tecnico, che nelle ultime ore aveva preso in considerazione l’idea di schierare al suo posto Henrikh Mkhitaryan.

Non servirà. Il capitano infatti è completamente guarito e, come ha fatto sapere il club attraverso una gallery pubblicata nel sito ufficiale, nella giornata odierna ha regolarmente preso parte alla seduta insieme al resto della squadra. Pellegrini, fin qui, è stato l’autentico trascinatore della squadra con i suoi 7 gol e 2 assist firmati in 10 presenze stagionali.

Ora al tecnico non resta che confidare in Tammy Abraham, uscito per infortunio durante la sfida tra Inghilterra ed Ungheria. Gli ultimi esami hanno fatto emergere un “forte trauma contusivo alla regione calcaneare destra”. Lo staff medico, stando a quanto riportato da Sky Sport, sta lavorando in modo tale da ridurre il gonfiore e metterlo nelle condizioni di scendere in campo.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Roma, Pellegrini rientra

Ulteriori aggiornamenti sono attesi nelle prossime ore. Nel caso in cui l’ex Chelsea non ce la dovesse fare, è pronto Eldor Shomurodov che avrà così l’occasione per tornare sotto i riflettori. L’uzbeko, acquistato in estate dal Genoa con la formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 17.5 milioni di euro più 2.5 bonus, aveva iniziato la stagione in maniera positiva salvo poi scivolare in panchina con l’esplosione di Abraham.

I numeri, in ogni caso, sono dalla sua parte: un gol e 4 assist in 404 minuti giocati. Dietro di lui agiranno Pellegrini nella posizione di trequartista centrale, Mkhitaryan a sinistra (solo panchina quindi per Stephan El Shaarawy) e Nicolò Zaniolo.

Probabile formazione Roma, le scelte a difesa e centrocampo

Nel reparto difensivo non sono attese novità. Rui Patricio, rientrato nella capitale dopo gli impegni con il Portogallo, verrà difeso dalla coppia formata da Gianluca Mancini e Roger Ibanez, con Rick Karsdorp a destra e Matias Vina (ancora impegnato con l’Uruguay) a sinistra che potrebbe lasciare posto a Calafiori.

A centrocampo agiranno, come di consueto Bryan Cristante e Jordan Veretout, il quale ha parlato della partita di domenica ai microfoni di Sky Sport: “Vincere partite come quelle contro la Juventus sarebbe importante. Con Mourinho lavoriamo molto bene, ci ha trasmesso una nuova mentalità. In allenamento diamo il doppio per soddisfarlo e continuando a seguirlo possiamo arrivare in alto”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!