Juventus, la probabile formazione contro la Roma: Bernardeschi si candida, Kaio Jorge spera

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Juventus – Segnali importanti, di quella che potrebbe essere la versione definitiva della squadra. La Juventus, nel pomeriggio di oggi, ha disputato un’amichevole con il Chieri (Serie D) che ha permesso al tecnico Massimiliano Allegri di vedere in campo alcuni giocatori appena tornati in gruppo e valutare diverse soluzioni tattiche in vista dell’importante partita contro la Roma in programma domenica sera.

I bianconeri, per la cronaca, si sono imposti 7-0 con le doppiette di Moise Kean e Matias Soulé. A segno pure Dejan Kulusevski, Mattia Compagnon e Marley Aké. Al di là del risultato, la gara ha fornito una serie di spunti interessanti su cui il tecnico bianconero rifletterà di certo nelle prossime ore. Arthur, ad esempio, pare completamente recuperato e si candida ad una maglia da titolare: se la giocherà con Aaron Ramsey.

Positive anche le risposte fornite da Federico Bernardeschi, impiegato nella posizione di esterno sinistro vista l’indisponibilità di Adrien Rabiot (costretto a diversi giorni di stop dopo essere risultato positivo al tampone). L’ex Fiorentina si è mosso bene e in quella posizione potrebbe rappresentare un’utile soluzione.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Juventus, rebus in attacco

In avanti il tecnico si è affidato a Kulusevski e a Kean, per i quali la stagione fin qui ha regalato più delusioni che gioie. Lo svedese, come noto, rischia di essere sacrificato a gennaio mentre l’azzurro è rimasto ai margini durante le Final Four della Nations League. Allegri vuole rivitalizzarli ma è probabile che entrambi partano dalla panchina.

Con loro vuole esserci Kaio Jorge, che oggi ha svolto un lavoro differenziato. I problemi fisici, in ogni caso, sono alle spalle ed il brasiliano è pronto a mettersi a disposizione del mister bianconero. L’unica certezza nel reparto offensivo, al momento, è rappresentata da Federico Chiesa. Paulo Dybala ed Alvaro Morata, infatti, si sono allenati ma non sono ancora al 100%. Una decisione su di loro verrà presa a breve.

Probabile formazione Juventus, novità in difesa

In difesa ci saranno alcune novità. Wojciech Szczęsny tornerà in porta, protetto dalla coppia composta da Matthijs de Ligt e Leonardo Bonucci. A destra agirà Mattia De Sciglio mentre a sinistra Alex Sandro. A centrocampo, come detto, spazio ad uno tra Arthur e Ramsey con accanto Manuel Locatelli

Sulla fascia destra spazio a Juan Cuadrado mentre a sinistra il posto se lo contenderanno Bernardeschi e Weston McKennie. Un 4-4-2 solido, ma non definitivo. Work in progress alla Continassa: gli esperimenti di Allegri sono ancora in corso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!