Juventus, Allegri è convinto: si cambia modulo. La scelta degli esterni e il ruolo di Dybala

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Juventus – Potrebbe essere bastata una sola partita per schiarire in maniera definitiva le idee in casa bianconera. Di certo aver superato in maniera tutto sommato agevole la Salernitana sul proprio terreno di gioco non è un risultato fantascientifico, ma fa morale.

Anche perchè per buoni tratti della sfida disputata martedì sera allo stadio “Arechi” si è vista una Juventus convincente dal punto di vista del gioco. Ecco allora che potrebbero cambiare le carte in tavola, soprattutto dal punto di vista tattico e della disposizione in campo dei giocatori.

Massimiliano Allegri ha sempre dimostrato negli anni in bianconero di essere disposto al cambiamento. Per uno come lui che è stato abile esecutore del 4-3-1-2, iniziare con la difesa a tre tanto amata da Conte non è stato un problema. Ma ora potrebbe arrivare una nuova variante tattica.

Probabile formazione Juventus, come cambia la posizione di Dybala

Il 4-2-3-1 visto in campo dal primo minuto a Salerno, infatti, ha convinto buona parte della critica. Al netto di qualche passaggio a vuoto, soprattutto in difesa a metà secondo tempo, la Juventus vista contro i granata di Stefano Colantuono non è dispiaciuta.

Soprattutto perchè con questa nuova disposizione tattica potrebbe tornare a brillare la stella di Paulo Dybala. L’argentino è in grado di svariare maggiormente sul fronte offensivo, specie se ai suoi fianchi ci sono due esterni di spinta come lo sono stati Kulusevski e Bernardeschi.

Questo nuovo modulo potrebbe consentire anche il recupero di un giocatore importante come Arthur, che dovendosi occupare solo di impostare senza avanzare troppo il suo baricentro giocherebbe con maggiore lucidità. A giovarne potrebbe essere anche Weston McKennie, che se impiegato da esterno alto potrebbe sfruttare la sua imprevedibilità.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!