Probabile formazione Juventus 2021/2022: la rivoluzione di Allegri e i ruoli di Kean e Locatelli

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Juventus 2021/2022 – Mercato chiuso senza particolari botti e ora spazio al proseguimento della stagione dopo i recenti passi falsi contro l’Udinese e l’Empoli nelle prime due giornate di campionato. Allegri dovrà essere bravo a ricaricare l’ambiente sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista mentale.

Come cambierà il centrocampo bianconero dopo il mancato ritorno di Pjanic? Il tecnico bianconero potrebbe puntare su Locatelli nel ruolo di regista con Bentancur e Rabiot ai suoi lati. Occhio anche all’imminente ritorno in campo di Arthur: Allegri potrebbe concedergli una chance nel ruolo di mezz’ala e valutarlo per tutto il corso della stagione.

Occhio anche al capitolo Ramsey. Il centrocampista gallese, attualmente infortunato, potrebbe essere schierato e confermato nel ruolo di regista davanti alla difesa, mossa che consentirebbe ad Allegri di poter decentrare Locatelli nella posizione di mezz’ala con Rabiot o McKennie pronti a completare il centrocampo.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Juventus 2021/2022: novità a centrocampo e il ruolo di Kean

Ramsey regista e Locatelli mezz’ala: potrebbe essere questa la linea tattica che Allegri potrebbe coltivare in vista del proseguimento della stagione, in attesa, come detto, del ritorno di Arthur. Nessuna novità in difesa, dove Cuadrado e Danilo si alterneranno nella posizione di terzino destro, con il difensore brasiliano pronto a essere utilizzato anche in posizione di regista davanti alla difesa, ruolo già ricoperto nella passata stagione e anche nella sfida di campionato contro l’Udinese.

Analizzando la difesa, De Ligt e Bonucci agiranno al centro con Chiellini pronto a subentrare. Sulla sinistra confermato Alex Sandro. In attacco occhio all’arrivo di Moise Kean. Allegri potrebbe utilizzarlo sia da centravanti nel 4-3-3 o 4-2-3-1 sia da esterno sinistro in entrambi i moduli. L’ex PSG si giocherà una maglia da titolare con Morata.

Probabile formazione Juventus 2021/2022: le due idee di Allegri

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Alex Sandro; LOCATELLI, Ramsey, Rabiot (McKennie); Chiesa, Dybala, Morata (KEAN). All. ALLEGRI

JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Alex Sandro; LOCATELLI (McKennie), Bentancur (Rabiot); Cuadrado, Dybala, Chiesa; Morata (KEAN). All. ALLEGRI

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!