
Probabile formazione Italia – Gara amichevole per la nostra Nazionale che questa sera alle 20:45 allo Stadio Artemio Franchi di Firenze ospita, in gara amichevole, la Moldavia. Un test in previsione del doppio impegno con Polonia (11 ottobre) e Olanda (14 ottobre), gare valide per la Nations League.
L’avversario odierno degli Azzurri occupa una posizione molto bassa nel Ranking (è 175°), batterlo non è solo un questione statistica ma permette alla Nazionale di accumulare punti in vista di un migliore piazzamento per il sorteggio Mondiale.
La probabile formazione dell’Italia contro la Moldavia sarà molto sperimentale. Un test utile per verificare anche l’affidabilità di quei calciatori che ambiscono a fare parte della rosa per l’Europeo.
In porta dovrebbe esserci Sirigu dal 1′, mentre la difesa cambia volto e interpreti: a destra ci sarà Lazzari mentre sulla fascia opposta agirà Biraghi, al centro spazio per l’inedita coppia Mancini-Acerbi. A centrocampo: titolare Locatelli con Bonaventura e Cristante, ma le vere novità saranno in attacco.
Davanti ci saranno Berardi (di nuovo in azzurro dopo 2 anni), Caputo (a 33 anni è l’attaccante più vecchio della storia a debuttare in Nazionale) e El Shaarawy che potrebbe essere investito dell’importante ruolo di capitano. Ecco la probabile formazione dell’Italia contro la Moldavia.
Probabile formazione Italia vs Moldavia: le possibili scelte di Mancini
ITALIA (4-3-3): Sirigu; Lazzari, Mancini, Acerbi, Biraghi; Locatelli, Cristante, Bonaventura; Berardi, Caputo, El Shaarawy.