Italia-Galles, Mancini apre al turnover: “Verratti? Sì, può giocare”

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Italia – Ultima partita della fase a gironi per l’Italia, che è già certa dell’approdo agli ottavi ma vuole continuare il suo percorso netto a Euro 2020. Al cospetto degli azzurri, domani pomeriggio allo Stadio Olimpico, ci sarà il Galles.

Al di là delle ambizioni di classifica, Roberto Mancini dovrà valutare le condizioni dei suoi giocatori dopo l’ultima doppia fatica. C’è da affrontare un ottavo di finale al meglio, pertanto domani contro i britannici potrebbe esserci qualche novità di formazione.

Cambiamenti che lo stesso commissario tecnico ha confermato ai microfoni di Sky Sport, al termine della seduta odierna. L’Italia dunque cambierà drasticamente pelle per la sfida contro Gareth Bale e compagni.

Probabile formazione Italia, parla Mancini

Mancini ha svelato che il turnover è possibile a causa dei tanti impegni ravvicinati e del caldo: “Sarà la terza gara in 10 giorni, e le prime due sono state dispendiose. Alcuni giocatori ovviamente sono più stanchi di altri e questo è forse l’unico momento per fare dei cambi“.

Uno dei reparti in cui potrebbe cambiare qualcosa è l’attacco. Federico Chiesa è in rampa di lancio, il ct ne parla così: “Chiesa può giocare in tutti i ruoli dell’attacco, anche punta esterna. Anche se il suo ruolo è esterno destro o sinistro, e lo fa benissimo“.

Italia-Galles, Verratti pronto a tornare

Un altro giocatore che sta mordendo il freno per fare il suo esordio a Euro 2020 è Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain è rimasto fuori anche dalla panchina nelle prime due gare. Ma ora le sue condizioni sono buone.

E Mancini lo candida per scendere in campo domani: “Non ha ovviamente la condizione fisica al 100% come possono avere altri, ma allo stesso tempo ha le qualità tecniche che possono sopperire a questa mancanza. Sì, può giocare, se dall’inizio a o gara in corso però lo vedremo domani“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!