Inter, a Venezia sarà mini-rivoluzione: le possibili scelte di Inzaghi

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Inter – I campioni d’Italia in carica sono con ogni probabilità la squadra del momento in questi ultimi giorni. Merito soprattutto dei risultati, come il successo nella rocambolesca partita di domenica scorsa contro il Napoli e la qualificazione agli ottavi di Champions League.

Ora per gli uomini allenati da Simone Inzaghi c’è da affrontare un’altra prova non così semplice. I nerazzurri, infatti, saranno di scena allo stadio “Penzo”, nell’anticipo del sabato sera che li vedrà opposti al Venezia. I lagunari stanno facendo bene, con due vittorie consecutive su Roma e Bologna.

Per la gara al cospetto della neopromossa veneta, Inzaghi sta pensando a qualche cambio rispetto alla formazione che mercoledì sera ha avuto la meglio sullo Shakhtar Donetsk. Si tratta di ordinaria rotazione dei suoi interpreti, mista al fatto che mercoledì si torna in campo in campionato.

Probabile formazione Inter, Dimarco e Gagliardini in rampa di lancio

Già nel pomeriggio di ieri abbiamo posto l’accento su un possibile ballottaggio tutto argentino per l’attacco, con Joaquin Correa che insidia il posto da titolare di Lautaro Martinez. Anche in difesa e a centrocampo, però, ci saranno dei cambiamenti importanti nell’undici di partenza nerazzurro.

La retroguardia dovrebbe vedere il ritorno di Federico Dimarco, il cui ingresso farebbe prendere una giornata di riposo a Bastoni nel terzetto arretrato. In mediana, posta la conferma sulla fascia sinistra di Perisic, c’è un Roberto Gagliardini che scalda i motori: potrebbe essere Calhanoglu a lasciargli spazio.

Cambio sull’altra corsia, con Dumfries che dovrebbe tornare titolare e concedere un po’ di respiro a Darmian, uno dei migliori in campo nelle ultime gare.

Probabile formazione Inter, le possibili scelte di Inzaghi

Andiamo a vedere dunque chi dovrebbe scendere in campo questa sera contro la squadra guidata da Paolo Zanetti:

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Ranocchia, Dimarco; Dumfries, Barella, Brozovic, Gagliardini, Perisic; Correa, Dzeko. All. Inzaghi

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!