Inter, Dimarco supera Bastoni: come cambia la formazione anti Milan con lui in campo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Inter – Uno degli appuntamenti clou della 12^ giornata di Serie A è il derby della Madonnina in programma domenica sera alle ore 20:45. Gara che soprattutto i nerazzurri non possono permettersi di fallire visto che, in caso di sconfitta, il distacco dai cugini rossoneri sarebbe di ben 10 punti.

Simone Inzaghi per quello che è il suo primo derby di Milano starebbe pensando ad almeno un paio di cambiamenti importanti rispetto a quello che, almeno sulla carta, è l’undici titolare visto all’opera nelle prime 11 giornate di campionato. Due cambi che riguardano difesa e centrocampo e che potrebbero mettere in seria difficoltà il Milan.

Il primo cambio è quello che vede Dimarco in vantaggio su Bastoni per il posto come centrale di sinistra della classica difesa a tre. Una mossa che potrebbe sfruttare il possibile dirottamento di Calabria a sinistra (per far fronte all’assenza di Theo Hernandez per squalifica) per affondare il colpo insieme a Perisic sulla corsia mancina nerazzurra.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Inter: Vidal in vantaggio su Calhanoglu

La presenza di Dimarco nella difesa a tre impone però la presenza in mezzo al campo di un recuperatore di palloni che possa aiutare i nerazzurri a non sbilanciarsi troppo in avanti. Per questo motivo il secondo cambio all’orizzonte è quello che vede Vidal in netto vantaggio su Calhanoglu come mezzala al fianco sinistro di Brozovic.

Il cileno potrebbe essere quindi schierato ancora dal 1′ dopo la convincente prova di Champions League contro lo Sheriff. Da non sottovalutare anche il fattore psicologico visto che il turco potrebbe risentire dell’accoglienza non certo festosa che i tifosi rossoneri potrebbero riservargli. Il tecnico ha però ancora più di 48 ore per prendere le sue decisioni, anche se le impressioni è che ci possano essere nuove soluzioni al vaglio dell’ex allenatore della Lazio.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Inter: le possibili scelte di Simone Inzaghi

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Vidal, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!