Inter, la probabile formazione per il derby: Dimarco in pole su Bastoni, dubbi a centrocampo

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Inter – Ieri, ad accendere la miccia, ci aveva pensato Joaquin Correa attraverso un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport: “Nessuno di noi si sente inferiore al Milan. Con una vittoria può cambiare tutto, sarebbe un messaggio e significherebbe che possiamo ancora essere protagonisti”. 

Per l’Inter, come sottolineato dall’argentino, il derby in programma questa sera alle ore 20.45 costituirà quindi una sfida da non sbagliare per continuare ad accarezzare il sogno scudetto: in caso di sconfitta, infatti, la squadra di Simone Inzaghi precipiterebbe a -10 dai rossoneri. Ecco perché il tecnico si sta prendendo tutto il tempo necessario per prendere una decisione definitiva in merito ai vari ballottaggi ancora in atto. 

In particolare, i reparti ancora sotto osservazioni sono la difesa ed il centrocampo, dove sono diversi i giocatori che si stanno contendendo una maglia da titolare. I ragionamenti, con tutta probabilità, andranno avanti anche nel pomeriggio In avanti, invece, i giochi appaiono già fatti con Inzaghi che si affiderà alla sua coppia più rodata.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Inter, le scelte in difesa

A difendere la porta di Samir Handanovic ci saranno di certo Milan Skriniar e Stefan De Vrij. A completare il trio dovrebbe essere Federico Dimarco, in vantaggio su Alessandro Bastoni. Quest’ultimo è lontano dai fasti vissuti sotto la gestione di Antonio Conte e più volte, nel corso dell’attuale stagione, ha offerto prestazioni sottotono dimostrando di non aver ancora metabolizzato al meglio il nuovo sistema di gioco della squadra.

Dimarco, quando è stato chiamato in causa, nella maggior parte delle volte ha invece saputo rendersi utile alla causa come testimoniato dai 2 gol e dai 2 assist totalizzati in 14 partite. Inzaghi lo stima ed è probabile che possa mandarlo in campo dall’inizio proprio al posto di Bastoni. L’altro rebus ancora da risolvere riguarda la mezz’ala sinistra.

Probabile formazione Inter, le scelte a centrocampo e in attacco

In pole position c’è Arturo Vidal, apparso in grande spolvero nell’ultima partita in Champions League che ha visto i nerazzurri battere 2-0 lo Sheriff Tiraspol e tornare in corsa per la qualificazione al turno successivo. Il cileno dovrà vedersela soprattutto con Hakan Calhanoglu visto che sono in ribasso le quotazioni di Matias Vecino e Roberto Gagliardini.

Per il resto la formazione è fatta. Sulla fascia destra spazio a Matteo Darmian, mentre su quella opposta agirà Ivan Perisic. In mezzo al campo ci saranno Nicolò Barella e Marcelo Brozovic, a cui Inzaghi chiederà di assistere al meglio il tandem composto da Lautaro Martinez ed Edin Dzeko. Solo panchina per Correa, tornato alla ribalta grazie alla doppietta rifilata nell’ultimo turno all’Udinese e pronto ad entrare a gara in corso.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!