Fiorentina, la probabile formazione per il Milan: le alternative in difesa e la gestione di Nico Gonzalez

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Fiorentina – Tra le sfide più interessanti e che promettono più spettacolo della 13^ giornata di Serie A c’è senza dubbio quella del Franchi tra Fiorentina e Milan. I viola, nonostante l’ottimo campionato disputato finora, hanno spesso evidenziato lacune proprio contro le big del campionato e questa sarà l’occasione giusta per invertire questo trend.

A rendere questo compito più difficile del previsto sono le tante assenze che obbligheranno Italiano a schierare una formazione, per alcuni tratti, completamente inedita. I maggiori problemi sono in difesa dove Milenkovic, Nastasic e Martinez Quarta sono fermi ai box tra squalifiche e infortuni.

Secondo le indiscrezioni, la coppia centrale che Italiano opporrà all’attacco del Milan sarà quella composta da Igor e Venuti, due giocatori che nascono come terzini ma che all’occorrenza possono essere anche schierati in quella zona del campo. L’alternativa è rappresentata da Amrabat che l’ex allenatore dello Spezia ha inserito nei papabili per quel ruolo: “Abbiamo Igor, Venuti, Amrabat, abbiamo Frison. Sono questi i nostri quattro centrali che domani affronteranno la prima della classe”. In caso in cui il mediano venisse schierato al fianco di Igor, ci sarebbe quindi il ballottaggio serrato tra Venuti e Odriozola per il ruolo di terzino destro.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Fiorentina: le condizioni di Nico Gonzalez

Analizzata la situazione d’emergenza che riguarda la difesa della Fiorentina, Italiano ha fatto il punto anche sulle condizioni di uno dei suoi attaccanti più attesi: Nico Gonzalez. L’argentino, come sappiamo, è reduce da una positività molto lunga e quindi, stando alle parole del tecnico, non ha ancora i 90 minuti nelle gambe:Nico Gonzalez non può in questo momento affrontare un’intera gara perché ha fatto tre allenamenti dopo tanti giorni fermo. Lo stiamo recuperando piano piano. Lo stiamo mettendo a regime e non può avere i 90 minuti. E’ convocato, poi vedremo cosa accadrà. Vediamo se riusciamo a ritagliargli una porzione di partita”.

Nessun dubbio quindi sulla sua convocazione, né tantomeno sulla sua presenza in campo dal 1′ al fianco di Vlahovic e Saponara. L’argentino, infatti, scalpita per essere protagonista dal fischio d’inizio e verrà molto probabilmente sostituito nel corso del secondo tempo per lasciare il posto a uno tra Sottil o Callejon. Non esitate quindi a schierarlo anche se, come dichiarato da Italiano, non giocherà l’intera durata del match.

Probabile formazione Fiorentina: le possibili scelte di Italiano e Pioli

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Venuti, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Castrovilli; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponara. All. Italiano

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Florenzi, Tomori, Kjaer, Theo Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!