Atalanta, la probabile formazione contro l’Empoli: dubbio Koopmeiners, Muriel ok

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Atalanta – Le uniche certezze, in casa Atalanta, riguardano le assenze di Hans Hateboer e Robin Gosens. Perché, a poche ore dal fischio d’inizio, sono tanti i dubbi di formazione che il tecnico Gian Piero Gasperini deve ancora sciogliere in vista della partita contro l’Empoli in programma alle ore 15 allo stadio “Castellani”. 

Gli infortuni e gli ultimi risultati ottenuti dalla squadra (2-2 in casa dell’Inter e sconfitta casalinga con il Milan), infatti, hanno spinto l’allenatore a considerare un possibile cambio di modulo e l’impiego di giocatori fin qui poco utilizzati. A partire da Teun Koopmeiners, al quale finora sono state concesse soltanto le briciole.

La sosta ha concesso diverso tempo per riflettere tuttavia una decisione in merito ai tanti ballottaggi in atto verrà presa soltanto poco prima del calcio di avvio. In porta ci sarà Juan Musso mentre in attacco si rivedrà Luis Muriel, che si è messo alle spalle in maniera definitiva il problema muscolare accusato nelle scorse settimane alla coscia. Per il resto, nulla è stato deciso finora.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta, le scelte in difesa

A difendere il portiere appena rientrato a Bergamo dopo gli impegni con la Nazionale dovrebbe essere il trio composto da Rafael Toloi, Merih Demiral e José Luis Palomino con Joakim Maehle largo tutta fascia a destra e Davide Zappacosta sulla sinistra. Gasperini, però, sta considerando pure l’idea di schierare una difesa a 4 in modo tale da avere maggiore protezione.

In questo caso l’unico certo del posto sarebbe Zappacosta, con Toloi che potrebbe scalare nella posizione di terzino destro. Demiral e Palomino, a questo punto, sarebbero utilizzati come difensori centrali puri. Tutto in evoluzione, come detto.

Probabile formazione Atalanta, le scelte a centrocampo e in attacco

Fino a qualche giorno fa il tecnico era stato tentato di dare fiducia a Koopmeiners tuttavia nelle ultime ore le quotazioni dell’olandese hanno subito un brusco calo. Possibile quindi che debba accomodarsi di nuovo in panchina, per fare posto a Marten De Roon e Remo Freuler. Resta da vedere poi in che posizione verrà utilizzato Mario Pasalic

Il croato può ricoprire sia la posizione di interno in un centrocampo a 5 oppure di trequartista con il vizio del gol. Confermata, infine, la titolarità di Ruslan Malinovsyi reduce da un avvio di stagione in chiaroscuro. Al “Meazza” ha lanciato segnali importanti (gol e tiro da cui è scaturito il raddoppio di Toloi) ma contro il Milan ha rimediato solo un 6 in pagella.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!