Atalanta, Koopmeiners può cambiare ruolo: le ultime verso l’Udinese

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Atalanta – La beffa di Old Trafford è da mettere alle spalle, magari con una bella vittoria in campionato. È con questo spirito che l’Atalanta si prepara ad affrontare la nona giornata di Serie A dopo la nottataccia europea.

Sarà l’Udinese l’avversario contro il quale i nerazzurri dovranno cercare di dimenticare la rimonta subita dal Manchester United, che rischia di mettere a repentaglio l’intero cammino europeo. Per questo motivo la Dea non può permettersi di sbagliare domani.

Dal canto suo Gian Piero Gasperini deve fronteggiare una pesante emergenza, soprattutto nel reparto difensivo. Dopo il capitano Toloi, infatti, proprio nel primo tempo di Manchester si è fermato anche Demiral, uno dei migliori in campo. Dunque la difesa è tutta da reinventare.

Probabile formazione Atalanta, Koopmeiners scende in difesa

La grande novità rispetto alla formazione scesa in campo a Old Trafford dovrebbe riguardare Teun Koopmeiners. Il giocatore olandese è diventato ormai un punto fermo per il Gasp, con alcune prestazioni che ne hanno messo in mostra le sue doti principali.

Tuttavia l’ex centrocampista dell’AZ Alkmaar dovrebbe arretrare il proprio raggio di azione di qualche metro contro i friulani. Il tecnico, infatti, sta pensando di schierarlo da centrale difensivo con Lovato e Palomino ai suoi fianchi. In tal caso de Roon tornerebbe in mediana dopo l’esperimento in terra inglese.

Probabile formazione Atalanta vs Udinese, le possibili scelte di Gasperin

Stando così le cose, andiamo a vedere come potrebbe scendere in campo l’Atalanta domani pomeriggio al Gewiss Stadium contro i bianconeri:

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Lovato, Koopmeiners, Palomino; Zappacosta, Freuler, de Roon, Maehle; Malinovskyi, Pasalic; Zapata. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!