Atalanta, Ilicic a rischio esclusione? Cosa è successo con Gasperini? La probabile formazione

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Atalanta: ambiente nerazzurro un po’ in subbuglio dopo la sconfitta in Champions League contro il Real Madrid e le successive polemiche arbitrali, seguite a quelle già sollevate da Gasperini in occasione dell’ultimo match di campionato contro il Napoli.

Un periodo sicuramente intenso per la formazione nerazzurra, al quale va aggiunto un possibile nuovo caso Ilicic: il fantasista sloveno è stato infatti inserito da Gasperini nel secondo tempo del match di Champions, salvo poi essere nuovamente sostituito dopo una mezz’ora scarsa di gioco.

Alla base di questa scelta non c’è nessun tipo di problema fisico, ma una scarsa applicazione notata da Gasperini rispetto alle richieste tattiche che l’allenatore aveva fatto al giocatore in campo.

Il tecnico nerazzurro ha gettato un po’ di acqua sul fuoco nelle interviste post-gara, ma la questione rimane: Ilicic rischia l’esclusione contro la Sampdoria? Conoscendo Gasperini e il suo modo di gestire lo spogliatoio questa possibilità esiste.

Che Ilicic possa diventare un nuovo caso in stile Papu Gomez? Questo al momento è invece da escludere. Quella di Gasperini contro il Real è stata semplicemente una scelta tecnica, legittima (per quanto inusuale) da parte di un allenatore, ma i rapporti tra i due rimangono comunque buoni.

A rafforzare ulteriormente l’ipotesi di un’esclusione sono state le parole dello stesso Gasperini in conferenza stampa: l’allenatore nerazzurro ha confermato come lo sloveno non sia al meglio della condizione. Al suo posto ballottaggio dunque tra Malinovskyi e Miranchuk.

Per il resto tutto confermato, con l’allenatore nerazzurro che dovrebbe lasciare poco spazio al turnover (nonostante i tanti impegni) e sostituire l’infortunato Zapata con Muriel. Ecco la probabile formazione dell’Atalanta contro la Sampdoria.

Probabile formazione Atalanta: le possibili scelte di Gasperini contro la Sampdoria

www.imagephotoagency.it

Atalanta (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Palomino; Maehle, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Muriel. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!