Atalanta, la probabile formazione contro la Salernitana: Miranchuk dal 1′, Koopmeiners favorito su Pasalic

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Atalanta – L’Atalanta contro la Salernitana si gioca tanto visto che i nerazzurri arrivano in campionato dai due passi falsi con Bologna e Fiorentina. I punti in campionato sono solo 4 e i bergamaschi affronteranno la trasferta di Salerno con l’unico obiettivo dei tre punti.

Il tecnico nerazzurro però deve fare i conti con una rosa non al meglio della condizione e con alcuni elementi in netto ritardo di condizione. Per questo la formazione che vedremo in campo contro la Salernitana sarà molto probabilmente decisa solo nei minuti che precederanno il match, ma ci sono le prime indicazioni che arrivano dalla conferenza stampa tenuta oggi da Gasperini.

Le scelte di formazione inoltre saranno influenzate dall’infrasettimanale della 5^ giornata che vedrà la Dea affrontare il Sassuolo nella serata di martedì. Gasperini però al momento sembra voler fare più turnover proprio contro i neroverdi vista l’importanza che avrebbe (da un punto di vista psicologico) una vittoria contro i campani.

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Atalanta: le scelte di Gasperini per la Salernitana

I primi dubbi di Gasperini riguardano la difesa con Toloi e Djimsiti che sembrano sicuri del posto, mentre Palomino e Demiral si giocheranno una maglia da titolare. Chi resterà fuori contro la Salernitana ha buone possibilità di partire titolare contro il Sassuolo martedì sera.

A centrocampo il ballottaggio è più serrato con Pasalic, Pessina e Koopmeiners a giocarsi un posto al fianco di Freuler. In vantaggio al momento sembra esserci l’olandese per cui Gasperini ha speso buone parole in conferenza stampa. Sulle corsie esterne ci saranno Maehle e Gosens con Zappacosta che avrà una chance nel prossimo turno infrasettimanale.

Sulla trequarti la grande novità è il lancio di Miranchuk dal 1′ al fianco di Malinovskyi. Gasperini si aspetta tanto dal russo e viste le condizioni non ottimali di Ilicic è arrivato il suo momento per mettersi finalmente in mostra. Davanti nessun dubbio su Zapata. Il colombiano sarà chiamato a stringere i denti in attesa del rientro di Muriel. Solo panchina per Piccoli.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Freuler, Koopmeiners, Gosens; Malinovskyi, Miranchuk; Zapata. All. Gasperini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!