
Probabile formazione Atalanta: lo spettacolo Atalanta sta per sbarcare a Cagliari. La “Sardegna Arena” accoglierà la formazione orobica che punterà a staccare la Roma, quinta in classifica, di 15 punti.
Dopo i recenti risultati, il Cagliari di Zenga è una squadra in ripresa. Le pesanti assenze in difesa non hanno condizionato i sardi i quali dovranno fare gli straordinari per bloccare la corazzata atalantina.
Gasperini potrebbe adottare un po’ di turnover. In porta, Gollini resta il favorito a difendere i pali ma non è da escludere l’impiego di Sportiello. Per l’ultimo posto in difesa, si giocheranno una maglia Caldara e Djimsiti, quest’ultimo in vantaggio.
Hateboer riprenderà ad occupare la fascia destra mentre in mezzo al campo, potrebbe rifiatare Freuler: si scalda Pasalic. Ilicic tornerà a far coppia con Gomez? Filtra un cauto ottimismo sul ritorno nell’undici titolare del trequartista sloveno. Resta ancora vivo il ballottaggio con Malinovskyi.
Nella probabile formazione dell’Atalanta figura Muriel a guidare l’attacco della Dea. Possibile una staffetta con Duvan Zapata nel secondo tempo.
Probabile formazione Atalanta: le scelte di Gasperini

ATALANTA (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Gomez; Muriel