Atalanta, emergenza esterni per Gasperini: come cambia la formazione in vista della Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Probabile formazione Atalanta – Dopo il pareggio ottenuto in extremis con lo Young Boys in Champions League, in casa Atalanta è già il momento di preparare la delicata sfida di campionato contro la Juventus. Match già molto importante per la classifica visto che i bianconeri, in caso di vittoria, si porterebbero a meno un punto proprio dagli orobici.

Una gara che Gasperini dovrà affrontare in piena emergenza sugli esterni dato che alla lista degli indisponibili si è aggiunto nei giorni scorsi anche il nome di Davide Zappacosta. Il terzino ex Genoa è uscito anzitempo contro gli svizzeri e sarà costretto ad alzare bandiera bianca nel prossimo turno di campionato contro i bianconeri.

La sua assenza si va quindi ad aggiungere a quella dei lungodegenti Gosens e Hateboer che, nel migliore delle ipotesi, saranno disponibili solo a dicembre inoltrato. Contro la Juventus quindi tutto farebbe pensare alla presenza di Giuseppe Pezzella dal 1′ sulla corsia mancina e allo slittamento di Maehle a destra, ma non è da escludere un possibile colpo di scena.

Probabile formazione Atalanta vs Juventus: possibile difesa a quattro

Nella partita contro lo Young Boys il posto di Zappacosta è stato preso da Pezzella che, in rosa, è l’unico esterno a disposizione di Gasperini insieme a Maehle. Il danese è andato a giocare sulla corsia destra, lasciando all’ex Parma il versante sinistro del campo. L’ingresso di Pezzella è stata la soluzione più logica e rapida per far fronte al forfait di Zappacosta, soprattutto in una gara da vincere assolutamente.

Contro la Juventus però Gasperini potrebbe addirittura pensare a schierare una difesa a quattro come fatto nel finale della scorsa stagione. In questo caso ci sarebbe il recuperato Toloi sulla corsia sinistra e uno tra Maehle e Djimsiti a sinistra. La coppia di centrali sarebbe composta da Demiral e Palomino, quest’ultimo reduce dal bel gol messo a segno contro lo Young Boys.

Probabile formazione Atalanta vs Juventus: le ipotesi 3-4-2-1 e 4-3-2-1

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Maehle, Koopmeiners, De Roon, Pezzella Giu; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.

ATALANTA (4-3-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Palomino, Maehle (Djimsiti); De Roon, Koopmeiners, Freuler; Malinovskyi, Pasalic; Zapata.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!