Inter, Dimarco e non solo: una seconda rosa in prestito da 100 milioni di euro

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

L’Inter, tra prestiti e appartenenti alla rosa, ha un totale di 49 giocatori. Oltre ai 25 nerazzurri che costituiscono la rosa, infatti, ci sono altri 24 giocatori in prestito in giro per il mondo il cui destino è ancora tutto da scrivere.

Le uniche eccezioni sono rappresentate da Candreva e Politano che, in seguito a clausole specifiche presenti all’interno dei propri contratti, si sono meritati il riscatto rispettivamente di Sampdoria e Napoli per un ingresso totale, nelle casse nerazzurre, di circa 23 milioni di euro.

Un elenco di giocatori che, in caso di rientro alla base a fine stagione, difficilmente resteranno alla corte di Antonio Conte. L’unico profilo che può giocarsi qualche chance è quello di Federico Dimarco, per cui il Verona potrebbe però esercitare il diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni di euro.

www.imagephotoagency.it

Tesoretto Inter: una seconda rosa del valore di 100 milioni

Il valore totale dei giocatori che attualmente sono in prestito, sia in Italia che all’estero, è vicino ai 100 milioni di euro. Finora, però, sono solo 23 quelli incassati con certezza dall’Inter per i riscatti di Candreva e Politano, ma altri possono arrivare da Dimarco (sia nel caso di riscatto del Verona che di cessione ad altri club interessati).

Tra i componenti più illustri di questa second rosa c’è sicuramente Joao Mario, in forza allo Sporting Lisbona, e che ha un valore di circa 13 milioni di euro. Altri nomi che spiccano sono quelli di Lazaro (10 milioni) e Salcedo (8,5 milioni), rispettivamente al Borussia Monchengladbach e al Verona.

www.imagephotoagnecy.it

Nella lista presente anche Nainggolan (6 milioni), protagonista di un difficile girone di ritorno col Cagliari, in compagnia di Dalbert (Rennes) ed Esposito (Venezia). Anche nello Spezia di Italiano c’è un po’ di nerazzurro, con Agoume che, al momento, ha una valutazione di circa 2,5 milioni di euro.

Questi sono i giocatori, di proprietà dell‘Inter, che hanno una quotazione considerevole, ma la lista è ancora lunga se teniamo conto di quei giocatori mandati a farsi le ossa in Serie C. Profili che non rientrano nei piani di Conte e per cui, molto probabilmente, si dovranno trovare nuove destinazioni in vista della prossima stagione.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!