Superlega, mano pesante della Premier League: sanzione da 20 milioni ai club coinvolti

Fonte: https://youtube.com

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

La Premier League non ci sta e decide di punire pesantemente i club coinvolti nella fondazione della Superlega. E si tratta anche di un intervento importante, visto che erano ben sei le società che avevano dato l’ok per prendere parte a questa nuova competizione.

Proprio dall’Inghilterra era infatti nata in maniera imponente questa nuova idea per una lega considerata elitaria. Club come Manchester City, Manchester United, Liverpool, Chelsea, Tottenham e Arsenal avevano dato l’ok per partecipare.

Per questo motivo la lega del massimo campionato inglese ha deciso di adottare il pugno di ferro. Da qui sarebbe arrivata la decisione di punire in maniera severa le società che avevano dato il via libera per la creazione e l’annuncio della Super League.

Superlega, sanzioni per i club della Premier League

Stando a quanto riportano i colleghi di Sky Sports, infatti, verrà inflitta una multa da 20 milioni di sterline a chi aveva aderito alla Superlega. Si tratta di una sanzione da 3,5 milioni per ciascuna società, inflitta per la semplice adesione al progetto.

Nel caso in cui un club risultasse recidivo e non sancisse l’uscita dalla Super League, verrà punito in prima istanza da una nuova multa da 20 milioni, fino ad arrivare a una penalizzazione di 30 punti in campionato.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!