Italia, Europeo da incorniciare: sorride il ranking Fifa, in arrivo 28 milioni

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Premi Italia Euro 2020 – la giornata di ieri è stata ricca di eventi per i giocatori della Nazionale. Dopo aver ricevuto i complimenti dal Presidente della Repubblica Mattarella e dal Presidente del Consiglio Draghi, Chiellini e compagni ha accontentato il bagno di folla, riversatosi nelle vie centrali di Roma.

La vittoria ad Euro 2020 è stato un bel momento per l’Italia intera, specialmente dopo questi ultimi mesi di grande difficoltà dovuti alla pandemia. Sul piano economico, la FIGC riceverà un assegno sostanzioso dalla UEFA. Ai vincitori del torneo, ovviamente, spetta la fetta più importante: come abbiamo già accennato in un nostro articolo, entreranno nella cassa della federazione ben 28,25 milioni.

Questo premio porta l’Italia al primo posto di un’altra speciale classifica: quella della nazionale che ha incassato di più in tutta la storia degli Europei. La nazionale di Mancini ha scavalcato il Portogallo di Cristiano Ronaldo: gli azzurri sono giunti a 99,25 milioni, contro i 98,5 della selezione lusitana.

www.imagephotoagency.it

Premi Italia Euro 2020, sorride anche il ranking Fifa

Dal ventesimo posto del 2018 al quarto dopo il successo ad Euro 2020. L’Italia ha compiuto un grande balzo grazie all’eccezionale lavoro di Roberto Mancini. Il ct della Nazionale ha il merito di aver rigenerato un gruppo scosso dalla mancata partecipazione al Mondiale russo. Da lì è partita l’opera di rinnovamento azzurro, culminata con la vittoria di Wembley.

Vedere il ranking Fifa sta diventando un evento piacevole per l’Italia, visti i continui miglioramenti. Il quarto posto è un bel traguardo ma gli azzurri vogliono puntare al primato, ora occupato dal Belgio di Lukaku, eliminato proprio dalla nazionale di Mancini ai quarti di Euro 2020.

Classifica aggiornata ranking Fifa

  1. BELGIO
  2. BRASILE
  3. FRANCIA
  4. ITALIA
  5. INGHILTERRA
  6. ARGENTINA
  7. SPAGNA
  8. PORTOGALLO
  9. DANIMARCA
  10. OLANDA

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!