Euro 2020: tutti i premi individuali, Donnarumma il migliore

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Premi individuali Euro 2020 – La Uefa, dopo aver assegnato al portiere della Nazionale italiana Gigio Donnarumma il trofeo come miglior portiere, ha comunicato anche tutti gli altri premi individuali previsti per Euro 2020.

Due le categorie coinvolte: miglior giovane, considerando soltanto i giocatori nati dopo 1° gennaio 1998; e capocannoniere, tenendo conto sia dei gol fatti che degli assist. Il premio di miglior giovane di Euro 2020 è andato allo spagnolo Pedri, talento 18enne del Barcellona.

A Cristiano Ronaldo, invece, quello di capocannoniere. Il suo Portogallo non è andato oltre gli ottavi di finale, eliminato dal Belgio, ma CR7 si è lo stesso consolidato come il miglior cannoniere di Euro 2020. L’attaccante portoghese della Juve ha chiuso il torneo con 5 gol, gli stessi di Patrik Schick.

www.imagephotoagnecy.it

Euro 2020: è Donnarumma il miglior giocatore dell’Europeo

Il portiere della Nazionale italiana, Gigio Donnarumma, è stato eletto dalla Uefa come miglior giocatore di Euro 2020. Premiato al termine della finale di Wembley tra Italia e Inghilterra, è risultato essere ancora una volta decisivo per la vittoria della squadra del ct Roberto Mancini.

Donnarumma ha neutralizzato due rigori, senza contare l’errore dagli undici metri di Rashford il cui tiro è finito direttamente sul palo. Le sue parole dopo la premiazione: Siamo stati straordinari, non abbiamo mai mollato di un centimetro. Siamo una squadra fantastica. Il gol poteva ammazzarci, ma noi siamo quelli che non mollano mai”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!