Dennis Praet, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Credit: Tweeter@TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Praet al fantacalcio – un genio del centrocampo in soccorso del Torino di Juric. La partenza falsa dei granata in campionato è un campanello d’allarme che la dirigenza non ha affatto sottovalutato. Il ds Vagnati si è gettato a capofitto sul mercato e ha messo a segno il colpo Dennis Praet dal Leicester.

Il centrocampista belga ritorna nel campionato dov’è sbocciato il suo talento. Grazie alla Sampdoria, è diventato un giocatore più maturo e sicuro dei propri mezzi, ma con il Leicester non è entrato in piena sintonia con l’allenatore Brendan Rodgers. Poche le presenze e tante le panchine che hanno spinto Praet a cambiare aria.

Non ha esitato a dire “si” al Torino. L’occasione di essere nuovamente al centro di un progetto tattico stuzzica l’ex blucerchiato il quale non vede l’ora di dirigere l’orchestra granata. Praet darà luce al gioco del Toro, grazie all’ottima visione di gioco. E’ in grado di fare la differenza anche sulla trequarti trasformandosi in un raffinato assistman.

Praet al fantacalcio: la carriera

Il Genk ha visto sbocciare il talento di Dennis Praet, ma è stato l’Anderlecht a trarre i benefici prelevando il centrocampista per 650 mila euro. Con il club belga diventa sin da subito un elemento chiave, un giocatore di cui è impossibile fare a meno. Grazie alle brillanti prestazioni con l’Anderlecht, guadagna le prime convocazioni con la nazionale dei Diavoli Rossi e attira le attenzioni dei club esteri, su tutte quelle della Sampdoria. I blucerchiati riescono a vincere la corsa per Praet staccando un assegno di 10 milioni. Dopo una partenza non esaltante, ingrana la marcia con Giampaolo. L’allenatore abruzzese ha portato a massimi livelli il talento del centrocampista belga rendendolo un giocatore universale, abile anche in fase d’interdizione. Il Leicester ha notato le sue qualità innate tanto da versare 20 milioni nelle casse della Sampdoria. In un campionato duro e competitivo come la Premier League non riesce ad emergere. Nonostante alcune prestazioni convincenti, fatica ad essere un titolare fisso. Con Brendan Rodgers alla guida delle Foxes, lo spazio si è ridotto al minino. La chiamata del Torino l’ha colta al volo.

I consigli per l’asta

Juric dovrà dare una scossa ad un giocatore dal grande potenziale. Praet è reduce da una stagione piuttosto deludente con il Leicester. La maglia delle Foxes non andava più al belga che ha perso anche il treno per gli Europei. La tappa Torino può rilanciarlo definitivamente, ma troverà una squadra ancora in cerca di una quadra. Il centrocampista ex Sampdoria avrà il compito di mettere ordine e di illuminare il gioco, attualmente spento, dei granata. Consigliamo di acquistarlo a cifre non elevate (20-25 crediti partendo dalla valutazione presente nel listone, 10-15 con base d’asta a 1).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

9

Ruolo fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (9 crediti): 20-25
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Titolare – ha le carte in regola per diventare un giocatore prezioso nello scacchiere del Torino. Juric lo schiererà in cabina di regia sfruttando appieno l’eccellente visione di gioco del talento belga. L’obiettivo dell’allenatore granata sarà quello di riportare in auge il Praet ammirato con la maglia della Sampdoria.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!