Copa America, scatta l’allarme: focolaio Venezuela e 4 positivi nella Bolivia

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Positivi Copa America – la Copa America inizierà ufficialmente questa sera (alle ore 23) con il match inaugurale tra Brasile e Venezuela. La nazionale vinotinta giungerà all’Estadio Nacional di Brasilia con una rosa fortemente rimaneggiata per via dell’alto numero di positivi, tra giocatori e staff.

Si può parlare di un focolaio perchè i positivi nel Venezuela sono arrivati a 13, compreso il centrocampista del Torino, nonchè capitano della nazionale, Tomas Rincon. Sul proprio profilo Instagram, il giocatore ha confermato di essere risultato positivo all’ultimo tampone e ha rassicurato sulle sue condizioni di salute.

Oltre al focolaio nella nazionale del Venezuela, potrebbe scatenarsi un altro nella selezione della Bolivia dove sono stati riscontrati 4 casi di positività. Ad annunciarlo è stata la federazione boliviana la quale ha specificato che sono 3 i giocatori posti in isolamento mentre il quarto è un componente dello staff.

www.imagephotoagency.it

Positivi Copa America: le parole di Rincon

Su Instagram, il mediano del Torino Tomas Rincon ha comunicato la positività, oltre a rassicurare i tifosi per il suo stato di salute: “Sono risultato positivo al Covid, al momento il mio stato di salute è stabile e controllato. Mi dispiace profondamente non poter aiutare il mio paese, chi mi conosce sa quanto io abbia lavorato al massimo per la Vinotinto in vista della Copa America, ma bisogna sempre dare priorità alla salute mia e di quelli che mi circondano, rispettando i protocolli e restando in isolamento per preservare gli altri. So che i miei compagni daranno tutto, da lontano li incoraggerò come se fossi al loro fianco, forza Venezuela! E voglio anche ringraziare chi si è preoccupato per la mia salute, mentre a chi mi ha augurato il contrario dico di controllarsi perché questo è un virus da trattare con estrema attenzione: siamo prima uomini, poi calciatori“.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!