
Portogallo-Germania ha permesso alla nazionale di Joachim Low di rilanciarsi nel girone, ma soprattutto ha fatto brillare la stella di Robin Gosens: l’esterno dell’Atalanta è stato protagonista assoluto con un gol, un assist e un’altra meravigliosa rete annullata per fuorigioco.
Gosens è stato premiato senza grandi dubbi come man of the match e, al termine della gara, ha lanciato una frecciatina a Cristiano Ronaldo dai microfoni di Sky Sport, ricordando l’ormai celebre episodio del rifiuto di scambiare la maglia da parte del portoghese.
“Alla fine non ho chiesto la maglia a Ronaldo, voglio godermi la vittoria e questa serata. Non l’ho cercato. Cosa dico ai tifosi dell’Atalanta? Che gli voglio bene e che ci vediamo presto”.
Gosens ha poi sottolineato l’importanza di questa vittoria, sia dal punto di vista della squadra che sul piano personale, con quella che assomiglia molto a una vera e propria affermazione a livello internazionale.
“Sicuramente è una serata indimenticabile per me. Abbiamo vinto contro una squadra molto forte e personalmente ho fatto il mio primo gol e il mio primo assist in un torneo così importante. Sono orgoglioso e felice“.