
Portiere Napoli – Ottava partita di campionato e ottava vittoria per un Napoli che almeno per un’altra settimana mantiene la vetta della classifica. Questa volta, però, la squadra partenopea si limita a un 1-0 per avere la meglio su un ottimo Torino.
Al termine di una partita costellata da tanti episodi, come il rigore fallito da Insigne nel primo tempo e il palo colpito da Lozano nella ripresa, ancora una volta gli azzurri si sono affidati agli interpreti della propria retroguardia. Come nel caso di David Ospina.
L’estremo difensore colombiano ha salvato la sua squadra nel corso della ripresa, quando il punteggio era ancora inchiodato sullo 0-0. La conclusione di Brekalo è stata sventata nel migliore dei modi dal numero 25 azzurro, che è stato ancora una volta importante.
Portiere Napoli, Ospina resta davanti a Meret
Così Ospina ha confermato quanto di buono aveva fatto vedere nelle partite precedenti in campionato. Non a caso si è rivelato, dopo le prime sette giornate, il miglior portiere per fantamedia nella massima serie, davanti a colleghi illustri.
Ma cosa ne sarà di Alex Meret? Il portiere friulano è migliorato molto a livello fisico dopo l’infortunio alle costole di inizio settembre. Il collega-amico sembra averlo scalzato, ma non è da escludere che possa subentrare, magari in Europa League per proseguire l’alternanza.