Spezia, eliminato il Pordenone in Coppa Italia: Nikolaou e Colley subito protagonisti

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pordenone-Spezia Coppa Italia – Ottimo inizio per lo Spezia di Thiago Motta che nel primo turno di Coppa Italia supera il Pordenone in trasferta per 1-3. Il nuovo allenatore parte quindi subito bene, nonostante una preparazione minata dai numerosi casi di positività riscontrati in prima squadra.

Thiago Motta ha schierato un insolito 3-4-3 dive a spiccare sono stati i tanti volti nuovi arrivati in questa sessione di mercato. Tra le scelte che hanno spiazzato tutti quella relativa al portiere visto che Zoet è stato preferito a Provedel. In difesa i neo acquisti Hristov e Nikolaou hanno offerto una buona prestazione, mentre a centrocampo hanno fatto il loro esordio Kovalenko come mezzala e Amian sull’out di destra. In attacco fiducia a Colley, Verde e Mraz (Nzola non era stato convocato).

Le reti sono state messe a segno da Erlic, Nikolaou (autore di un gol di pregevole fattura) e Colley. Quest’ultimo ha trasformato un calcio di rigore concesso agli spezzini nel secondo tempo, candidandosi così a essere uno dei possibili tiratori dagli undici metri nella prossima stagione. Buona anche la proba di Kovalenko che ha sfiorato la rete diverse con conclusioni dalla distanza.

Pordenone-Spezia Coppa Italia: tabellino e marcatori

Marcatori: 39′ Erlic (S), 45’+3′ Nikolaou (S), 51′ Folorunsho (P), 83′ Colley (S)

PORDENONE (4-4-2): Perisan; Biondi, Camporese, Barison, Chrzanowski; Kupisz, Magnino, Misuraca, Cambiaghi; Tsadjout, Pellegrini. All. Paci

SPEZIA (3-4-3): Zoet; Hristov, Erlic, Nikolaou; Amian, Maggiore, Kovalenko, Ferrer; Verde, Mraz, Colley. All. Thiago Motta

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!