Matteo Politano, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta di riparazione

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Politano al fantacalcio – Ora è anche ufficiale: Matteo Politano è un nuovo giocatore del Napoli. L’ex attaccante dell’Inter è pronto ad iniziare la sua nuova avventura in maglia azzurra dopo una prima parte di stagione decisamente deludente in nerazzurro. Un accordo sfumato con la Roma nelle scorse settimane, e ora la possibilità di rimettersi in mostra agli ordini di Gattuso. L’ex tecnico del Milan lo utilizzerà nel suo 4-3-3 come esterno offensivo di destra: assist, qualità e totale abilità nell’uno contro uno, aspetto che potrebbe permettere al Napoli di incrementare la sua pericolosità offensiva in maniera costante e imminente. Occhio anche al suggerimento in chiave Fantacalcio: Politano potrebbe contendere una maglia da titolare a Callejon e Lozano fin da subito.

Politano al Fantacalcio: la carriera

Cresciuto nel settore giovanile della Polisportiva Selva Candida e poi acquistato dalla Roma, con cui ha vinto un Campionato Allievi. Nella stagione 2012-2013 ceduto in prestito al Perugia con cui ha segnato 8 gol in 28 presenze nel campionato di Lega Pro. Poi passa in comproprietà al Pescara e segna il suo primo gol in carriera in Serie B nel 2013, contro il Cesena. Nel 2015 passa al Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto. 3 anni importanti in maglia neroverde, condite da 20 gol in 96 presenze. Il 30 giugno 2018 viene ufficializzato il suo passaggio all’Inter in prestito con diritto di riscatto, i nerazzurri lo hanno riscattato l’anno passato. In maglia nerazzurra 47 presenze e 5 reti.

I consigli per l’asta di riparazione

Con l’arrivo di Politano, potrebbero stravolgersi i piani a livello fantacalcistico, con Gattuso che confermerà il consueto 4-3-3. Fate attenzione alle novità in chiave Fantacalcio: ecco l’erede principale di Callejon. L’esterno partirà leggermente dietro alle gerarchie dell’allenatore azzurro, ma sicuramente presto si conquisterà un posto da titolare andando a raccogliere un’eredità pesante, visto che lo spagnolo ha rappresentato al meglio quel ruolo negli ultimi anni, tenendo presente le diversità tra i due calciatore. Politano è differente da Callejon: tecnica, velocità, dribbling, conclusione da fuori area e assist, oltre a cercare spesso la verticalizzazione. Parte da destra per rientrare verso il centro e calciare con il suo mancino.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE SCHEDE FANTACALCIO NEL NOSTRO TABELLONE MERCATO

Potenziale al fantacalcio

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

18

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa all’asta di riparazione

20 – 30 crediti

Indice di titolarità

Titolare/Sostituto del titolare: rinforzo di tutto rispetto per Gattuso. Se la giocherà con Callejon, con l’allenatore azzurro che dovrà trovare la chiave tattica per farlo rendere al meglio. Consiglio? Se lo avete in squadra, non svincolatelo. Se dovesse essere libero, potete prenderlo, può far bene, ha voglia di riscattarsi, dopo lo scarso minutaggio con l’Inter di Antonio Conte.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Potenziale al fantacalcio1 stella – acquisto non determinante,  2 stelle – acquisto normale, 3 stelle – acquisto determinante
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti partendo da 1 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!