Pogba-Juventus, vicina la fumata bianca: quanto guadagnerà e perché si può fare subito

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pogba alla Juventus a gennaio – Nelle ultime ore sta prendendo sempre più quota il ritorno a gennaio di Paul Pogba alla Juventus. Una notizia che, se si realizzerà, farebbe aumentare di molto le possibilità di una rimonta bianconera nel girone di ritorno.

L’affare, che nei mesi scorsi sembrava essere solo fantasia, in questi giorni si starebbe arricchendo di nuovi particolari. Il Manchester United infatti, preso atto della difficoltà di arrivare al rinnovo del contratto in scadenza nel 2022, avrebbe concretamente aperto alla cessione già nel mercato di gennaio.

L’obiettivo dei Red Devils è quello di fare cassa e di non perdere il giocatore a zero. Pogba quindi, stando anche a quanto scritto dal Sun, avrebbe dato una sorta di mandato a Mino Raiola per iniziare a cercare la sua prossima destinazione, ponendo la Juventus in testa alle preferenze.

Pogba alla Juventus: quanto guadagnerà il francese

Il vero grande problema che, al momento, ancora frena l’accordo tra il giocatore e la Juventus è rappresentato dall’ingaggio monstre che il francese percepisce al Manchester. Il campione del Mondo, infatti, ha uno stipendio di 14 milioni di euro netti più bonus che i bianconeri difficilmente riusciranno a offrire.

In soccorso della dirigenza può però arrivare la possibile rescissione di Ramsey che farebbe risparmiare al club circa 7 milioni di euro di ingaggio. Difficile che i bianconeri possano uguagliare lo stipendio del Manchester United, ma Pogba pur di approdare alla Juventus potrebbe decurtarsi una parte dell’ingaggio, mantenendo magari una parte di bonus.

Pogba alla Juventus: perché si può fare a gennaio

La Juventus a gennaio proverà il colpo Pogba per riportare a Torino uno dei giocatori in grado di accendere i sogni dei tifosi juventini. Il giocatore, dal suo addio, non ha mai perso occasione per dimostrare il suo affetto alla causa bianconera e quindi, per quanto siano importanti i numeri, la sua volontà di tornare in Italia potrebbe avere la meglio sulle sirene che arrivano da Real Madrid e PSG.

Il club bianconero, inoltre, a differenza della concorrenza potrebbe anche pensare di offrire un conguaglio al Manchester senza attendere la scadenza del contratto il prossimo giugno. Real Madrid e PSG invece punterebbero ad approfittarne dopo la scadenza del contratto per offrire al francese un nuovo ingaggio monstre.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!