
Pobega al Fantacalcio- Colpo last minute da parte dello Spezia e spazio all’arrivo di Pobega nel nostro campionato di Serie A. Centrocampista duttile tatticamente, adattabile sia nel ruolo di vertice basso davanti alla difesa, ma soprattutto in posizione di mezz’ala. Mancino, buona tecnica, e grande fisicità: interno di centrocampo perfetto grazie anche alla sua capacità d’inserimento in zona gol. Sarà una delle sorprese di questo campionato?
Pobega al Fantacalcio, la carriera
Classe 1999, Pobega cresce calcisticamente nelle giovanili della Triestina, prima di trasferirsi al Milan. Dal 2013 al 2018 indossa la maglia del settore giovanile rossonero, prima del trasferimento alla Ternana: 32 presenze e 3 gol, poi il successivo passaggio al Pordenone. Con i neroverdi scende in campo 31 volte, mettendo a segno ben 5 gol. Ora la nuova avventura in Serie A: personalità, grinta, fisicità e grande temperamento, la sensazione è che Pobega non subirà il peso del cambio di categoria.
I consigli per l’asta
Come muoversi in chiave d’asta? Come accennato, Pobega potrebbe ritagliarsi un ruolo da protagonista nella formazione titolare dello Spezia. Giusto puntare su di lui? Sì, ma chiaramente senza particolari follie. Ottimo investimento come 7° o 8° slot del vostro centrocampo. Una scommessa intrigante che potrebbe trasformarsi in totale certezza. L’ex Pordenone potrebbe conquistarsi subito una maglia da titolare e scalare immediatamente le gerarchie. Come detto, occhio anche al suo spiccato vizio del gol.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione al Fantacalcio
6 crediti
Ruolo al Fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa
6 crediti
Indice di titolarità
Titolare: Pobega potrebbe imporsi fin da subito, conquistare la fiducia di Italiano e ritagliarsi un ruolo da titolare nello scacchiere dello Spezia. Il giovane centrocampista potrebbe rivelarsi un’arma fondamentale, sia nella costruzione del gioco, sia con i suoi inserimenti in zona gol. Grande concorrenza in mezzo al campo ma, come detto, difficilmente Italiano deciderà di privarsene.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone
LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO
LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO