Serie A, playoff e playout: ecco come funzionerebbe e le squadre coinvolte

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Playoff in Serie A, la nuova idea di Gravina per cercare di rincorrere il calendario del campionato italiano dopo le ultime novità sul Coronavirus, il quale continua a scombussolare i piani e l’organizzazione della Serie A.

Gravina ha ammesso: “Abbiamo affrontato l’ipotesi secondo la quale il campionato potrebbe avere problemi di ripartenza: ci sono diverse ipotesi sul tavolo e nel prossimo consiglio federale adotterà un principio mai previsto nelle nostre norme, che si potrà ispirare alla non assegnazione, la consolidazione delle posizioni in classifica di quel momento, tutto è aperto“.

Come abbiamo riportato in mattinata, resta viva l’ipotesi playoff scudetto a anche quella dei playout retrocessione, ma come funzionerebbero nel dettaglio? Gravina ha specificato: “Esiste una proposta che mi sono permesso di lanciare, l’introduzione dei playoff e dei playout per salvare la Serie A; questa verrà considerata tenuto conto dell’esigenza di comunicare le squadre che hanno diritto a partecipare alle competizioni internazionali”

Playoff Serie A, stesso regolamento della Serie B? Che succede con il playout?

Attualmente è difficile ipotizzare una linea logica su quelli che potrebbero essere i playoff del nostro campionato; il regolamento potrebbe coincidere con quello della Serie B, con le prime 10 squadre coinvolte nella lotta al titolo.

Discorso leggermente più complicato per i playout, bisognerà capire come e chi parteciperà al “mini campionato” salvezza; solo supposizioni e tanti punti interrogativi.

Non ci resta che aspettare e capire come evolverà la situazione. Nelle prossime ore potrebbero arrivare nuovi e importanti aggiornamenti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!