Il Barcellona scarica Pjanic: le parole di Koeman che lo avvicinano alla Juventus

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pjanic alla Juventus – La Juventus lo ha messo nel mirino, con la speranza di poterlo regalare a Massimiliano Allegri. I contatti con il Barcellona stanno andando avanti ma intanto Miralem Pjanic continua a vivere la sua personale via crucis nella città della Catalogna. Il bosniaco, ritenuto tra i giocatori da cedere al fine di ricavare nuove risorse con le quali far respirare il bilancio, è stato escluso dai convocati per la prima partita di campionato.

Contro il Valladolid il Barcellona si è imposto 4-2 grazie alle reti di Gerard Piqué, Martin Braithwaite e Sergi Roberto. Pjanic, invece, è rimasto a casa insieme ad altri 3 elementi che il club non vorrebbe confermare in rosa: si tratta di Philippe Coutinho (suggestione della Lazio), Samuel Umtiti e Alex Collado. Nomi su cui il tecnico Ronald Koeman non intende fare affidamento.

A confermarlo è stato lui stesso, nel corso delle interviste post partita. “Abbiamo 27 giocatori, devo lasciarne fuori quattro e ognuno conosce perfettamente la sua situazione. Sono un allenatore che dà sempre una possibilità ai giovani, che sono il futuro di questo club. Collado era quasi ceduto a una squadra belga dieci giorni fa e in questo momento preferisco avere Demir. Fa parte della competizione e preferisco avere altri giocatori”.

Pjanic alla Juventus, il Barcellona lo ha escluso dai convocati

Un messaggio lanciato forte e chiaro ai 4 esuberi e in special modo a Pjanic, il quale spinge per poter tornare a vestire il bianconero e riabbracciare Allegri. Il centrocampista, dal canto suo, è pronto a ridursi in maniera significativa lo stipendio per agevolare la trattativa ma non basterà. Per fargli spazio, la Juventus dovrà infatti operare una cessione nella linea mediana del campo.

L’indiziato speciale è Aaron Ramsey, che l’allenatore in questi primi impegni estivi sta provando nella posizione di regista davanti alla difesa. Il suo futuro, dopo un biennio deludente (6 gol e 6 assist in 65 apparizioni complessive), è in bilico e sono diversi i team sulle sue tracce: oltre al Newcastle, ad esempio, si parla pure del Milan. Niente di concreto per ora, ma gli ultimi giorni di mercato rischiano di diventare bollenti.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!