Pjaca al fantacalcio: tre motivi per prenderlo all’asta, ma occhio agli infortuni

Credit: twitter.com - @TorinoFC_1906

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pjaca al fantacalcio – Marko Pjaca: l’attaccante di proprietà della Juventus è il primo rinforzo offensivo del Torino di Ivan Juric. Fortemente voluto dal tecnico croato, Pjaca rappresenta (sulla carta) un giocatore in grado di ricoprire tutti i ruoli del reparto avanzato grazie anche alle sue doti tecniche e alla sua velocità. Numericamente parlando però, l’ex Genoa in Serie A non ha numeri che facciano gola ai fantallenatori.

In tre anni di Serie A, con le maglie di Juventus, Fiorentina e Genoa, ha totalizzato 4 gol e 3 assist. Detto questo però, dobbiamo riconoscere a Pjaca qualità essenziali di un giocatore moderno: tecnica, velocità e forza fisica. Tutte caratteristiche che hanno spinto Juric a puntare forte sul croato classe ’95, segnale che molti fantallenatori stanno iniziando a cogliere.

Pjaca può giocare sia da esterno in un attacco a tre punte sia alle spalle di un numero 9 in un sistema che prevede uno o due trequartisti: ed è in quest’ultima veste che potremmo vedere molto spesso il croato durante la prossima stagione, sulla falsa riga di come ha fatto Mattia Zaccagni all’Hellas Verona.

LEGGI ANCHE: Torino, Juric contro Belotti: “Io non lo aspetto, se ha dubbi può andar via”

www.imagephotoagency.it

Pjaca al fantacalcio: i tre motivi per prenderlo all’asta, ma occhio agli infortuni

Nonostante i numeri decisamente negativi, Marko Pjaca rimane comunque un profilo molto appetibile per molti fantallentori per diversi motivi. Il primo motivo è il modulo: il 3-4-2-1, sistema già collaudato da Juric a Verona dove i giocatori che hanno giocato in quella posizione hanno segnato diversi gol. Il secondo motivo è l’allenatore: croato come Pjaca, Juric lo ha volute per per provare a far tornare l’ex Fiorentina ai tempi del pre-infortunio.

Terzo e ultimo motivo è la titolarità, anche se la nota negativa sono gli infortuni che, dal suo approdo in Italia, lo hanno costantemente accompagnato. Una lista non tanto lunga ma fatta di continui stop e ricadute. Sperare però non costa nulla e se il Torino troverà un Pjaca in salute al resto ci penserà Juric.

Pjaca al fantacalcio: la probabile formazione del Torino nella stagione 2021/22

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V.; Lyanco, Izzo, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Ansaldi; Verdi, Pjaca; Belotti. All.: Ivan Juric

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!