Napoli, scelto il vice allenatore di Spalletti: ecco chi sarà

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Pizarro al Napoli – si sta delineando lo staff che accompagnerà Luciano Spalletti nella sua avventura al Napoli. Posta la firma sul contratto, ha contattato i suoi uomini di fiducia mentre, per il ruolo di vice allenatore, ha scelto di puntare su un profilo in rampa di lancio.

Secondo la Gazzetta dello Sport, sarà, con molta probabilità, David Pizarro ad assumere l’incarico di vice dell’allenatore toscano. Dopo aver calcato i campi della Serie A con le maglie di Udinese, Inter, Fiorentina e Roma, l’ex centrocampista cileno si appresterà a sedersi su una panchina e apprendere il più possibile da un tecnico preparato come Spalletti.

Manca ancora l’ufficialità ma, salvo imprevisti, dovrebbe arrivare nei prossimi giorni. David Pizarro, oltre a fare il vice di Spalletti, continuerà a seguire il corso per diventare allenatore a Coverciano, iniziato a fine 2020. Insieme all’ex centrocampista, ci sono altri nomi illustri come Vieri, Del Piero, De Rossi, Montolivo, Balzaretti, Abate e tanti altri.

www.imagephotoagency.it

Pizarro al Napoli: ecco lo staff di Spalletti

Salvo sorprese, Luciano Spalletti avrà al suo fianco i collaboratori che lo hanno seguito nelle esperienze recenti con la Roma e l’Inter, su tutti Domenichini, Baldini, Pane e Iaia. La novità è rappresentata dal preparatore atletico: sarà Francesco Sinatti. Si tratta di un profilo scelto da De Laurentiis e ha lavorato con Sarri nelle sue stagioni al Napoli.

Tra le nuove figure potrebbe esserci quella del Match Analyst. La ricerca si è ristretta a 3 nomi: Simone Beccaccioli, ex collaboratore di Di Francesco a Roma e Cagliari, Davide Carcarino (ex assistente di De Zerbi al Sassuolo) oppure una soluzione interna. A riportarlo è TuttoMercatoWeb.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!