
Nonostante il campionato di serie A sia solo alla 28a giornata, ci sono già alcuni calciatori legati e affezionati al cartellino giallo: i più ammoniti al fantacalcio. In genere i difensori sono la categoria più colpita, ma il gioco sempre più veloce e la predisposizione al sacrificio soprattutto degli attaccanti ha cambiato un po’ le carte in tavola. Anche quest’anno nella classifica dei calciatori più ammoniti ci sono elementi insospettabili che mai avrebbero immaginato di finire sul taccuino dell’arbitro.
Dopo i goal subiti e i rigori sbagliati, la principale fonte di malus sono le sanzioni disciplinari. I cartellini gialli o rossi possono far andare storta una giornata al fantacalcio, privandoci alle volte di quel mezzo punto sufficiente soprattutto per vincere. Abbiamo voluto prima analizzare quali siano i giocatori più fallosi del campionato, in merito anche al numero di cartellini ricevuti.
Il cartellino giallo è il ‘malus’ minore al fantacalcio ma capita spesso che nella nostra formazione ce ne siano un bel po’. A volte la somma equivale a un rigore sbagliato e anche i rossi, fino alla 28a giornata, non sono mancati. Anche se solo di -0,5, può essere decisivo per il Fantascudetto. Scopriamo quali sono i più ammoniti al fantacalcio: 10 per ogni reparto tra difesa, centrocampo e attacco.
I più ammoniti al fantacalcio: la Top 10 per ogni reparto
Difesa
Felipe 11
Criscito 9 e 1 rosso
Cionek 8 e 2 rossi
Rogerio 8 e 1 rosso
Romero – Vitor Hugo 7 e 1 rosso
Bruno Alves – 7
Koulibaly – Milenkovic 6 e 1 rosso
A. Sandro – Ferrari G. – Biraghi – Murru – Di Lorenzo – Andersen – Gagliolo – Calabresi – Bani 6
Centrocampo
Rincon 11
Linetty – Schiattarella – Veretout 10
Brozovic 9 e 1 rosso
Barilla’ – Cristante 9
Cassata 8 e 1 rosso
Allan – Fares 8
Attacco
Ciano Pussetto 8
Suso 6 e 1 rosso
Petagna – Zaza – Dzeko 6
Insigne 5 e 1 rosso
Piatek – Berardi – Immobile – Pavoletti – Palacio 5