
Pirlo dopo Juventus-Inter – La Juventus ottiene una vittoria importante contro l’Inter e mantiene vive le speranze di una qualificazione alla prossima Champions League, che potrebbe arrivare grazie a un passo falso del Napoli impegnato nella giornata di domani contro la Fiorentina.
Andrea Pirlo, nell’immediato post gara, è intervenuto ai microfoni di Sky per sottolineare l’importanza dei tre punti raccolti contro i Campioni d’Italia: “Per noi era importante vincere per avere una speranza. Nonostante un po’ di difficoltà, l’abbiamo portata a casa”.
Una domanda anche su quello che è il suo futuro che per alcuni sarebbe legato anche alla possibile vittoria della Coppa Italia: “Se un trofeo come la Coppa Italia cambierebbe qualcosa anche per il mio futuro? No, c’è ancora tempo. Oggi la partita era troppo importante, da domani prepareremo la finale”

Pirlo dopo Juventus-Inter: la sostituzione di Ronaldo e il mancato pasillo
Nel corso del secondo tempo Pirlo ha richiamato in panchina Cristiano Ronaldo per mandare in campo Morata, ma l’allenatore ci tiene a fare chiarezza su questo cambio inatteso: “Forse è stata la prima volta a essere contento per il cambio, visto che avrebbe dovuto correre a vuoto”.
L’ultima dichiarazione di Pirlo è sulla mancata passerella (pasillo) fatta all’Inter per la vittoria dello Scudetto: “A noi in 9 anni non è mai stata fatta questa cosa. L’ha fatto la Samp e penso sia abbastanza. Il club ha fatto i complimenti e penso basti. Non c’è un obbligo e non c’è stato nemmeno nei 9 anni in cui la Juve ha vinto“.